Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseL’agenzia A lab lancia per il 2022 un progetto tra branding e social media: A lab 2021/22 Smashing Kit

L'agenzia A lab lancia per il 2022 un progetto tra branding e social media: A lab 2021/22 Smashing Kit

A Lab agenzia comunicazione

L'agenzia A lab sceglie di “rompere” con il 2021 e lanciarsi nel 2022 all’insegna della creatività con A lab 2021/22 Smashing Kit, un progetto personale tra branding e social media.

A lab, agenzia di comunicazione specializzata in social media e branding con sede a Salerno, ha scelto un modo diverso e tutto creativo di salutare il 2021 proiettandosi con entusiasmo verso l’anno nuovo. L’agenzia, che ha instaurato partnership a lungo termine con aziende di tutta Italia (da Milano a Firenze, fino alla Calabria) ha scelto di chiudere l’anno con l’A lab 2021/22 Smashing Kit, un lavoro che unisce in sé creatività, branding, graphic design, packaging, motion design, copywriting e ovviamente social.

Come nasce il nuovo progetto A lab

L’idea creativa nasce da una vecchia tradizione campana, ossia quella di gettare via le “cose vecchie” mentre un anno volge al termine e uno nuovo si prepara a nascere: un gesto di buon auspicio tramite il quale, simbolicamente, ci si lascia alle spalle i cocci degli ultimi dodici mesi e si abbraccia un cambiamento positivo da mettere in atto nel corso del nuovo anno.

Da qui ha preso forma lA lab 2021/22 Smashing Kit, una box creativa appositamente studiata per dare vita a questa tradizione con al suo interno:

  • un piatto da rompere (possibilmente allo scoccare della mezzanotte),
  • un manuale d’istruzioni-distruzioni (con annesso poster esplicativo) in cui sono spiegati i passaggi salienti per compiere questo “rito”,
  • un booklet con vari sticker motivazionali per mettere nero su bianco e, sempre con un pizzico di creatività, iniziare a progettare il prossimo futuro.

Per lanciare l’A lab 2021/22 Smashing Kit è stato creato un video (pubblicato su tutti i canali social dell’agenzia) con l’obiettivo di raccontare questa antica tradizione, mettendo in luce lo spirito dell’agenzia che, nonostante vanti progetti con vari brand internazionali dei settori food, retail, energy e design, non ha mai dimenticato il legame profondo con il proprio territorio d’origine.

«Abbiamo voluto creare questo kit – ha commentato Francesco Federico, CEO e founder di A lab  per raccontare una tradizione del territorio in chiave creativa e di design, ma soprattutto per invitare i nostri partner, presenti e futuri, a rompere letteralmente con questo 2021 caratterizzato da tante difficoltà e vivere un 2022 fatto di grandi sfide, opportunità e traguardi da raggiungere insieme».

L’A lab 2021/22 Smashing Kit è stato inviato a tutti i partner che collaborano con A lab ed è anche disponibile sull’eShop del sito dell’agenzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI