Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
OpportunityAl via le candidature per l’Academy di Randstand Technologies e Microsoft Italia

Al via le candidature per l'Academy di Randstand Technologies e Microsoft Italia

La figura professionale del solution architect e la relativa formazione al centro dell'Academy di Randstad e Microsoft (in collaborazione con con Overnet Education).

Academy di Randstad e Microsoft per solution architect

«Per ripartire ed essere competitivo, il nostro Paese ha bisogno di accelerare nell’innovazione digitale»: con queste parole Claudia Angelelli, responsabile dell’area tecnica della divisione partner di Microsoft Italia, ha annunciato l’avvio della selezione per l’Academy di Randstad e Microsoft. L’iter formativo, volto a formare dodici solution architect, nasce da un partnership tra Randstad Technologies (divisione di Randstad Italia), Microsoft Italia e Overnet Education e rappresenta un’opportunità unica per studenti e non per specializzarsi nel campo delle IT in modo totalmente gratuito.

Come ha sottolineato ancora Claudia Angelelli: «I nuovi trend tecnologici richiedono […] competenze e professionalità che al momento le aziende faticano a trovare sul mercato».

L’Academy di Randstad e Microsoft

L’Academy di Randstad e Microsoft è un progetto che mette in luce la figura professionale del solution architect. Quali sono, però, le mansioni e le competenze legate a questo ruolo? Dalle parole rilasciate da Daniela Stufano, head of Randstad Technologies, è possibile comprendere che si tratta di una figura «che si occupa della progettazione dell’architettura del software e di definire la struttura logica anche in risposta ai requisiti funzionali. Con il know-how introdotto da Microsoft, la nostra Academy sarà in grado di formare figure altamente specializzate».

modalitÀ di partecipazione e date utili

L’iniziativa si rivolge agli studenti e a tutti cloro che hanno appena terminato un percorso di studi universitario e in particolare ai laureati e laureandi in corsi di studi che prevedano materie tecniche e scientifiche. Sono solo dodici i posti disponibili per questo percorso formativo che sarà attivo dal 26 aprile al 31 maggio 2021. Il percorso prevede la possibilità di seguire le lezioni dell’Academy di Randstad e Microsoft (dalle ore 9 alle 16 dei gironi infrasettimanali) unicamente online.

Randstad Technologies, comunque, si occuperà sia della selezione dei candidati che risulteranno idonei per l’Academy sia della pianificazione degli incontri tra le aziende del settore IT e i solution architect. Come si legge sul sito, le aziende partner, infatti, al completamento dell’iter «prevedono l’inserimento lavorativo presso le loro sedi e i candidati saranno assegnati su importanti progetti interni ed esterni all’aziende».

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e per inviare la propria candidatura è possibile consultare la pagina Randstad dedicata all’Academy.

Il programma formativo dell’Academy

L’Academy di Randstad e Microsoft per l’iter di apprendimento prevede l’utilizzo di alcune risorse tecnologiche, tra le quali Microsoft Power Platform, seguendo quattro contesti applicativi: “office automation”, “CRM“, “business intelligence”, “enterprise resource planning”.

In seguito alle lezioni dell’Academy i partecipanti acquisiranno competenze tecniche che li renderanno capaci di «realizzare soluzioni aziendali basate su dati, che migliorino i processi di business, i sistemi e i flussi di lavoro». Inoltre, alcune lezioni metteranno in luce le soft skill da acquisire, grazie a moduli formativi curati da Randstad HR Solutions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI