Home / Brand / Accademia Domani: la formazione online comoda, veloce e di qualità per professionisti e non solo

Accademia Domani: la formazione online comoda, veloce e di qualità per professionisti e non solo

accademia domani formazione online

Accademia Domani offre corsi online dedicati a professionisti, studenti e semplici appassionati delle più svariate materie: perché sceglierli.

Grazie ai migliori corsi online, formarsi a distanza non è mai stato così semplice, efficace, sicuro. Da anni è ormai florido, del resto, il mercato dei corsi di aggiornamento, dei corsi professionali, dei corsi di approfondimento o di recupero per gli studenti svolti completamente in Rete e on demand: la praticità di un percorso formativo da seguire quando e dove si vuole, la possibilità di personalizzare lo stesso quanto e più di un corso in aula e di ottenere certificati e titoli validi e generalmente riconosciuti hanno convinto infatti molti professionisti, molti giovani alle prime esperienze col mondo del lavoro a scegliere l’eLearning per dare una spinta alla propria carriera. Senza contare che l’apprendimento a distanza è un ottimo passatempo anche per i più curiosi, per chi ama imparare sempre cose nuove e ampliare le proprie conoscenze, soprattutto in un periodo come questo in cui il tempo in più a disposizione è tanto, ma è altrettanto impossibile impiegarlo in attività e corsi in presenza.

I corsi a distanza di Accademia Domani e come scegliere (bene) la formazione online

Qualunque sia la ragione per cui si opta per la formazione online, insomma, rivolgersi a realtà come la startup tutta italiana Accademia Domani, che conta un ampio catalogo di corsi e percorsi formativi diversi, in svariati ambiti e pensati per pubblici dei più vari, è già stata scelta da centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo e può vantare partnership con importanti realtà aziendali, potrebbe essere una garanzia in più. Come per la formazione in presenza, infatti, il buon nome e l’esperienza nel campo di chi organizza un corso online aumentano le probabilità che il percorso formativo intrapreso si riveli di qualità e davvero utile e concretamente spendibile per chi lo segue.

A quali altri fattori guardare? Senza dubbio chi sono i docenti di un corso online può fare la differenza: a seconda che si stia cercando un’introduzione più teorica a una materia nuova o completamente sconosciuta o, al contrario, dei consigli pratici per sviluppare app di realtà virtuale od ottimizzare da un punto di vista SEO il proprio eCommerce, per esempio, un professore o un professionista pronto a condividere le proprie esperienze nel campo possono essere di volta in volta più indicati.

La disponibilità di tutor o di ambienti virtuali dove chi segue il corso possa confrontarsi su eventuali dubbi e perplessità o scambiare idee e opinioni con gli altri studenti è altrettanto importante: non è sempre detto, infatti, che chi scelga l’eLearning voglia rinunciare del tutto alla dimensione collettiva dell’apprendimento e, anzi, se è vero che la formazione online è spesso più facilmente personalizzabile di quella in classe, è vero anche che non di rado seguendo un corso in remoto aumentano anche le possibilità di fare networking con professionisti del proprio settore o con persone interessate agli stessi temi.
Materiale didattico aggiornato e messo a disposizione di tutti gli iscritti o test e verifiche periodici che mettano alla prova le nuove conoscenze acquisite dagli studenti, inoltre, completano quasi sempre le video-lezioni e i momenti formativi col docente di un buon corso professionale o di aggiornamento online.
E, ancora, un certificato di frequenza o che attesti le competenze acquisite fa gola soprattutto a chi intende arricchire il proprio curriculum.
Soprattutto quando la formazione online è professionalizzante, ed è rivolta cioè a studenti che vogliano immettersi nel mondo del lavoro o a lavoratori che vogliano spendere subito il nuovo titolo ottenuto, comunque, a fare la differenza sono soprattutto dei buoni percorsi di job placement. Molte realtà che, come Accademia Domani, organizzano corsi online offrono, cioè, ai propri iscritti plus che vanno dalla guida alla compilazione del CV a consigli per affrontare al meglio i colloqui di lavoro, passando soprattutto per la possibilità di ricevere annunci di lavoro personalizzati e di inserire il proprio curriculum in database condivisi con le aziende: piccoli passi, ma concreti, che avvicinano il mondo della formazione (online) e quello del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI