Home / Brand / Acceleratori per imprese: chiamate a candidarsi le startup

Acceleratori per imprese: chiamate a candidarsi le startup

Acceleratori per imprese: chiamate a candidarsi le startup

Gli acceleratori per le imprese sono un'importante risorsa per le startup: LuissEnLab mette a disposizione 160mila euro per sostenerle.

Nell’ottica degli acceleratori per imprese si colloca LUISS EnLabs che, attraverso il programma di accelerazione di LVenture Group, lancia una call rivolta alle migliori startup digitali early stage.

Si tratta di un percorso d’eccellenza per la crescita delle imprese del futuro, pensato dall’Università LUISS e supportato dai partner Wind, BNL Gruppo BNP Paribas, Accenture e Sara Assicurazioni. Il programma di accelerazione di LUISS EnLabs, giunto alla sedicesima edizione, vuole portare le startup selezionate a confrontarsi con il mercato e a raggiungere obiettivi di crescita predeterminati, grazie a una metodologia oggi riconosciuta a livello internazionale.

Per le startup selezionate è previsto un investimento fino a 160mila euro da parte di LVenture Group. Il Programma di Accelerazione avrà una durata complessiva di 5 mesi e si avvale delle competenze trasversali del team di LUISS EnLabs e di LVenture Group. Le startup non verranno mai lasciate sole: potranno avvalersi del supporto di advisor esperti nello sviluppo del prodotto, del modello di business, della tecnologia, della comunicazione, del marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising. Avranno inoltre a disposizione anche importanti agevolazioni per un valore complessivo fino a 2 milioni di euro.

Le due location adibite saranno l’Hub della società presso la Stazione Termini di Roma o quello presso il Milano LUISS Hub.

Acceleratori per imprese: requisiti per accedere al LuissEnLab

Possono candidarsi tutte le startup che operano nel digitale; particolare riguardo verrà riservato a quelle aziende che hanno deciso di investire idee, tempo ed energia in mercati emergenti come corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, fintech, retail , Industria 4.0, salute e benessere e urban tech e nell’utilizzo di tecnologie come AR/VR, intelligenza artificiale, big data e blockchain .

Sarà necessario per essere selezionati proporre soluzioni competitive, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata. I founder (e l’intero team dedicato allo sviluppo) dovranno essere poi disposti a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time.

Come candidarsi

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2020 attraverso la piattaforma dedicata: accelerationluissenlabs.lventuregroup.com. Inoltre i candidati potranno prenotare delle call one-to-one con il team di LUISS EnLabs.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI