Home / Brand / Acquistare olio evo online: c’è un marketplace italiano interamente dedicato a questo prodotto

Acquistare olio evo online: c'è un marketplace italiano interamente dedicato a questo prodotto

marketplace olioevoeu

Sono tanti gli aspetti da considerare per poter selezionare l'olio evo più adatto alle proprie esigenze: acquistare su un marketplace dedicato come OlioEvo.eu potrebbe rendere questa scelta più semplice.

Ascolta la versione audio dell'articolo
Acquistare olio evo online: c'è un marketplace italiano interamente dedicato a questo prodotto
/ 00:00

L’olio extravergine di oliva è uno tra i condimenti più amati e utilizzati. L’Italia vanta un importante primato nella produzione, oltre a essere tradizionalmente considerata uno dei paesi leader nel settore, collocandosi tra i primi cinque produttori di olio d’oliva al mondo1. Le regioni italiane per eccellenza note per la produzione di olio d’oliva di alta qualità sono la Puglia, la Calabria, la Sicilia e la Toscana, ma l’olio d’oliva viene prodotto in molte altre parti del Paese.

Considerando la vasta scelta a disposizione, potrebbe risultare difficile scegliere l’olio evo da consumare e da portare sulle proprie tavole. Inoltre, le indicazioni presenti sulle etichette di molte bottiglie spesso si rivelano confusionarie, rendendo difficile l’identificazione dei prodotti che rispettano rigorosi standard di produzione e anche quelli che si avvicinano di più ai differenti gusti dei consumatori.

Come scegliere allora l’olio extravergine più adatto alle proprie preferenze? Potrebbe essere utile rivolgersi a un marketplace dedicato, dove sia possibile non solo trovare un vasto assortimento di prodotti, ma anche delle informazioni più approfondite rispetto alle descrizioni minimaliste spesso riportate sulle bottiglie.

Dove acquistare olio di oliva extravergine online? E quali aspetti bisogna considerare?

La complessità dell’olio, soprattutto quello extravergine, richiede un minimo di conoscenza da parte dei consumatori sull’argomento, così da poter realizzare un acquisto consapevole. Sugli scaffali dei supermercati ci si perde tra la moltitudine di etichette presenti e difficilmente qualcuno dello staff potrà fornire delle indicazioni molto specifiche sui prodotti esposti.

Inoltre, coloro che cercano un olio di qualità superiore, certamente potranno trovare un assortimento più in linea con le proprie esigenze in un negozio o in un marketplace specializzato. Tra questi ultimi vi è Olioevo.eu, dove è possibile trovare un ampio ventaglio di prodotti provenienti da svariate aziende agricole.

Ovviamente, è sempre importante avere alcune nozioni di base per poter fare una scelta adeguata, considerando differenti aspetti e caratteristiche associate all’olio di oliva extravergine.

Il primo punto da prendere in esame è la categoria di qualità dell’olio. Questo viene solitamente suddiviso in “olio extravergine di oliva”, anche detto olio evo, “olio vergine di oliva” e “olio di oliva“. Nella prima categoria rientrano quei prodotti caratterizzati da un sapore e caratteristiche superiori, dato che si tratta di oli che possiedono solitamente più antiossidanti e nutrienti.

È molto importante inoltre controllare attentamente l’etichetta per conoscere l’origine dell’olio, la data di raccolta e di scadenza, il metodo di estrazione e le certificazioni di qualità, come il marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) o il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) in Europa.

Infine, il gusto personale è certamente un elemento da tenere in considerazione poiché ogni olio di oliva ha un gusto unico, che può variare da fruttato leggero a fruttato intenso, a volte con un piccante robusto e pepato.

Olioevo.eu: perché scegliere un portale dedicato all’olio evo

Trovare negozi fisici che possano avere una variegata quantità di oli non è certo facile ma questo non significa dover rinunciare a un olio di pregio.

Su Olioevo.eu può essere acquistata, direttamente dai produttori, una grande varietà di oli extravergine di oliva italiani di alta qualità. Questo marketplace infatti è nato da un’idea dei due fondatori, Giuseppe Letteriello e Salvatore de Giorgi, decisi a creare un portale interamente dedicato all’olio e ai suoi derivati.

Quest’ultimo potrebbe rappresentare una soluzione per coloro che vogliono accedere a oli pregiati, consegnati direttamente a casa: infatti, a tal proposito, Olioevo.eu promette agli utenti un’esperienza d’acquisto completa e sicura.

Ormai all’attivo da 2 anni, il marketplace possiede una selezione di oltre 250 etichette e una strategia basata sulla filiera corta, in grado di mettere facilmente in contatto produttore e consumatore.

La scelta di acquistare online consente agli utenti di analizzare con esattezza le complesse caratteristiche dei diversi prodotti: nel caso del portale Olioevo.eu, ogni olio possiede una sezione dedicata con una meticolosa descrizione che va dalla tipologia di olive impiegate fino agli abbinamenti consigliati.

Inoltre, su questo marketplace, è possibile trovare un blog dedicato alla categoria di prodotto in questione, dove vengono approfonditi molti degli aspetti elencati sopra: gli utenti possono accedere a dei contenuti sul tema e scoprire, per esempio, quali sono le principali tipologie di olio extravergine, come conservare al meglio questo prodotto o come scegliere quello che più si adatta ai propri gusti.

In questo senso, potrebbe diventare più facile prendere una decisione di acquisto che tenga conto di tutte le caratteristiche e dei requisiti necessari per scegliere un buon olio evo.

Note
  1. Sito di Olioeolio

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI