Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Enti e ImpreseAction continua a crescere: nominato un nuovo general manager Italia, Philippe Levisse

Action continua a crescere: nominato un nuovo general manager Italia, Philippe Levisse

Philippe Levisse

La catena di discount non-food internazionale Action è in continuo sviluppo: ha, infatti, aperto un nuovo negozio arrivando a quota 2000 e nominato, per il mercato italiano, un nuovo general manager, Philippe Levisse.

La catena di grandi magazzini a basso costo, Action, nata nei Paesi Bassi nel 1993, è in continua espansione: il 20 gennaio 2022 ha inaugurato un nuovo punto vendita a Praga, arrivando a 2000 sedi in Europa. In Italia l’azienda è approdata nell’aprile 2021 aprendo sette negozi tra Piemonte e Lombardia e in questo inizio 2022 ha nominato per l’Italia un nuovo general manager, Philippe Levisse.

Philippe Levisse: il nuovo general manager Italia di Action

La nuova figura di Action prende il posto di Monique Groeneveld, general manager for start up countries. L’azienda ha affidato a Levisse il compito di condurla in un cammino che porti a una ulteriore crescita e al consolidamento nel mercato italiano. Il nuovo general manager si dichiara orgoglioso del suo nuovo incarico, in quanto gli «permette di continuare il grande lavoro che il team Action ha svolto fino a oggi in Italia», come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.

Levisse, di origine francese e italiano di adozione, è stato scelto dall’azienda anche per la sua esperienza nel retail : nella sua più recente posizione si è occupato, infatti, di vendite, immobiliare, sviluppo e sicurezza, nel ruolo di direttore retail di Douglas Italia.

La crescita di Action in Europa e in Italia

Come già sottolineato, l’azienda discount non-food internazionale ha appena raggiunto le 2000 sedi nel territorio europeo. A commentare l’ultima nuova apertura – come da nota stampa rilasciata – è stato il neo CEO Hajir Hajji: «iniziare l’anno con questa incredibile pietra miliare segna un importante risultato per tutti gli oltre 65.000 dipendenti di Action nei 2.000 negozi in Europa. Forti dei risultati raggiunti, quest’anno accelereremo ulteriormente il suo tasso di crescita internazionale»

Action

Fonte: Action

Action è presente, per il momento, in nove paesi europei, e il proposito di espandersi è sempre tra i suoi primi obiettivi: i paesi diventeranno, infatti, dieci, con l’apertura anche in Spagna dei suoi negozi.

Il GM Italia ha annunciato l’intento di inaugurare nuove sedi anche in Italia, vista la popolarità che la catena sta riscuotendo: «il modello di business unico di Action sta offrendo qualcosa di completamente nuovo alla clientela italiana e la rapida espansione del brand dimostra la popolarità che sta guadagnando sul mercato, grazie a una formula semplice capace di  sorprendere con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento. Non vediamo l’ora di aprire nuovi negozi in Italia nel corso di quest’anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI