Home / Macroambiente / Con ActionAid come partner sociale FantaSanremo 2023 va oltre il giocare

Con ActionAid come partner sociale FantaSanremo 2023 va oltre il giocare

Fantasanremo 2023 Action Aid charity partner

Charity partner di Fantasanremo 2023, ActionAid porta il gioco legato al Festival della canzone italiana a un livello diverso.

Nato nel 2020, quando la possibilità di vivere il Festival della Canzone Italiana come un momento di socialità è venuta meno per via del lockdown, è nel 2022 che FantaSanremo è diventato non soltanto un modo diverso per scommettere sui vincitori della kermesse canora, bensì una sorta di “gara parallela” che ha coinvolto nel gioco tantissime persone, con oltre 500mila squadre iscritte. Con Action Aid charity partner FantaSanremo 2023 promette di raggiungere un livello ancora nuovo.

Materiali per il Kenya donati da FantaSanremo 2023 per ActionAid

Se Sanremo è un catalizzatore di visibilità per i brand in Italia, che realizzano e lanciano iniziative ad hoc, sempre più brand si avvicinano anche a FantaSanremo, per la capacità che questa vera e propria sfida online ha di coinvolgere, sia gli utenti che creano le proprie squadre, sia i protagonisti sul palco del Festival stesso. Alcuni brand, così, hanno deciso di esserne sponsor (Lavazza, Pandora, Philadelphia, TicketOne e Crodino), ma per una visibilità di diverso tipo c’è quest’anno anche un partner per il sociale, ossia ActionAid.

Quest’anno FantaSanremo, infatti, promuoverà anche un impegno per il sociale, contribuendo all’iniziativa che il charity partner, ActionAid, porta avanti da numerosi anni per garantire l’istruzione ai bambini del Kenya.

In particolare, il team di FantaSanremo donerà alla comunità di Kathonzweni, in Kenya, strumenti musicali e materiale scolastico. Ogni volta che uno dei cantanti in gara porterà sul palco un ukulele, inoltre, verrà assegnato un bonus solidale, che porterà a un incremento delle donazioni.

Lorenzo Eusepi, vice segretario generale ActionAid Italia, ha così commentato – come si legge nel comunicato stampa rilasciato dalla stessa organizzazione – la partnership con FantaSanremo 2023:

«La musica è cultura in ogni parte del mondo. Per i bambini di Kathonzweni non è solo un mezzo per sviluppare nuove abilità e talenti, ma è soprattutto un modo per esprimere loro stessi e le loro emozioni. Grazie a FantaSanremo e alle donazioni che riceveremo, non solo sarà possibile fornire alle classi nuovi strumenti musicali, ma anche affiancare i docenti per migliorare la didattica e l’apprendimento degli alunni».

Se chi partecipa a questo gioco sa bene ormai che la risposta alla domanda “Cosa si vince?” data dal team è – come si legge tra le FAQ del sito1 – “L’ormai da anni ambitissima GLORIA ETERNA“, con ActionAid FantaSanremo 2023 sembra, dunque, raggiungere anche un nuovo step, perseguendo un intento che va anche oltre quello ludico.

Note
  1. FantaSanremo
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI