Home / Brand / Samsung Electronics Italia designa Adrian Graf come nuovo head of marketing, communication and media

Samsung Electronics Italia designa Adrian Graf come nuovo head of marketing, communication and media

Adrian Graf

Nel ruolo di head of marketing, communication and media, Adrian Graf gestirà i piani di marketing e le strategie di comunicazione di Samsung Italia.

Samsung Electronics Italia ha comunicato, in data 6 luglio 2021, la nomina di Adrian Graf in qualità di nuovo head of marketing, communication and media.

Adrian Graf: esperienza e percorso professionale

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e specializzato in Marketing, Adrian vanta un solido e variegato percorso professionale in diverse realtà di fama internazionale. Ha lavorato, per esempio, in qualità di product manager sia per vari brand del Gruppo Bolton sia per il Gruppo Heinz, per Plasmon; ha lavorato, inoltre, nel campo del trade marketing del canale farmaceutico in Sara Lee Household & Bodycare Italia nel 2000 ed è approdato l’anno successivo in San Pellegrino – Nestlè Waters Italia, ricoprendo ruoli nevralgici, sia a livello regionale che internazionale, per i marchi di bibite e acqua minerale.

Samsung punta sul nuovo head of marketing, communication and media per consolidare le strategie di marketing e comunicazione

Non nuovo all’azienda coreana, Adrian Graf è arrivato in Samsung nel 2014 con la qualifica di trade marketing director e, successivamente, come marketing & trade marketing director TV division, contribuendo, in tale posizione, a riaffermare e potenziare la leadership di Samsung nella divisione Television.

Nel nuovo ruolo di head of marketing, communication and media, instaurando un canale comunicativo diretto con il presidente Sung Taek Lim, Adrian Graf avrà il compito di gestire e implementare il processo di sviluppo delle campagne di marketing e le strategie di comunicazione di Samsung, guidando la divisione che comprende l’area marketing e comunicazione, l’area crm  e l’area media.

Il principale obiettivo del lavoro di Graf sarà quello di innovare e sviluppare la relazione con i consumatori,  attraverso un approccio multicanale e basato su strategie di comunicazione integrata , nonché su un miglioramento dello storytelling di marca .

Grazie alla già consolidata esperienza in Samsung, il contributo di Adrian sembra dunque volto a coadiuvare e consolidare ulteriormente alcuni dei valori e dei principi che guidano la nota azienda coreana, puntando a rendere sempre più concreta l’affermazione secondo cui «Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI