Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Dalle AziendeDopo il recente ingresso di Daria Stanghellini, nel team italiano di Medallia entra anche Alain Barbugian

Dopo il recente ingresso di Daria Stanghellini, nel team italiano di Medallia entra anche Alain Barbugian

Il ruolo ricoperto di enterprise sales director, ricoperto da Alain Barbugian in Medallia, prevede la responsabilità per dei settori in cui è necessaria una particolare attenzione alla customer satisfaction.

Alain Barbugian

La società americana Medallia, che opera nel settore dell’experience management, ha comunicato un nuovo ingresso nel team italiano, ossia quello di Alain Barbugian. La nomina a enterprise sales director arriva dopo quella di Daria Stanghellini avvenuta a giugno 2021, per rafforzare e migliorare settori nei quali risulta di particolare importanza la gestione dell’esperienza (customer experience o CE, ma anche employee experience o EX) e della soddisfazione (customer satisfaction, ma non solo).

Alain Barbugian in Medallia per migliorare l’experience di consumatori e dipendenti

In Medallia, al nuovo manager è stato affidato, in particolare, lo sviluppo di quattro mercati (energy, utility, grande distribuzione e pharma), con l’adozione di specifiche tecnologie e soluzioni utili per un efficace experience management, anche in riferimento ai dipendenti. «Credo sia arrivato il momento per le aziende italiane di fare tesoro dei feedback dei clienti, ma anche di ascoltare quelli del proprio personale per costruire un successo nel medio termine. Questa è la mia doppia sfida», ha infatti commentato – come si legge nella nota stampa diffusa dal brand – Alain Barbugian.

Le diverse competenze sviluppate da Alain Barbugian nel corso della sua carriera, per esempio nell’area delle human resource, lavorando anche per delle multinazionali, lo rendono così una figura professionale adatta al ruolo.

Una conferma all’approccio strategico orientato alle esperienze di consumatori e dipendenti

Il nuovo manager rafforza ulteriormente il team italiano della società, dopo l’ingresso di Daria Stanghellini, nominata a giugno enterprise sales director, con l’intenzione, da parte di Medallia, di focalizzare sempre più l’attenzione sull’esperienza dei dipendenti e su un approccio customer-centrico.

Daria Stanghellini MedalliaA Daria Stanghellini, infatti, è stata affidata la responsabilità di promuovere e gestire progetti complessi di CX e EX in grandi realtà, operanti nei settori automotive, manifacturing, fashion e lusso, già clienti (o potenziali tali) di Medallia.
Riprendendo le parole di Daria Stanghellini, riportate nel comunicato stampa di Medallia, «i modelli di business emergenti sono
relazionali e non più semplicemente transazionali», per cui si rende sempre più essenziale l’ascolto in tutti i touchpoint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI