Home / Brand / Alberta Camporese è la HR leader Italy & Israel Lenovo

Alberta Camporese è la HR leader Italy & Israel Lenovo

Alberta Camporese Lenovo

Come HR leader di Lenovo per Italia e Israele, Alberta Camporese selezionerà e gestirà il personale aziendale nelle rispettive nazioni, puntando alla formazione continua e alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo.

Con un comunicato stampa diffuso il 6 giugno 2023, è stata resa nota la nomina di Alberta Camporese come HR leader Italy and Israel per Lenovo.

Il commento di Emanuele Baldi, territory leader di Lenovo in Italia e Israele, a questa nomina è stato particolarmente positivo:

«la sua esperienza a livello internazionale porterà grande valore all’interno del gruppo e sono convinto che diventerà un punto di riferimento in grado di guidare l’azienda e i dipendenti verso un ambiente orientato al conseguimento degli obiettivi, in un clima di benessere aziendale, aspetto oggi più importante che mai».

Chi è Alberta Camporese: la sua formazione e la sua esperienza lavorativa

Alberta Camporese si è laureata in Psicologia e ha poi conseguito, nel 2012, un master in HR Strategic Management all’Università di Padova.

Ben prima di chiudere il suo percorso formativo, però, ha iniziato la sua esperienza nel mondo del lavoro: nel 1998, infatti, ha ricoperto il suo primo ruolo lavorativo come recruiter.

Ha poi maturato un’esperienza di vent’anni nel settore delle risorse umane, di cui dieci in ruoli manageriali, ricoprendo, nel suo ultimo incarico, il ruolo di HR director in un’azienda di oltre 700 dipendenti.

Come si deduce dalle parole di Emanuele Baldi, Alberta Camporese ha avuto modo di maturare un’importante esperienza professionale in aziende multinazionali operanti, tra l’altro, in diversi settori.

Cosa farà come HR leader Italy and Israel Lenovo Alberta Camporese

Proprio le esperienze lavorative nelle multinazionali, le hanno permesso di acquisire competenze utili per ricoprire anche il nuovo ruolo affidatole in Lenovo.

Ha infatti avuto modo di coordinare e supportare la gestione di centinaia di dipendenti, aventi origini geografiche e culturali diverse, occupandosi di dover instaurare un dialogo proficuo ed efficaci percorsi di crescita professionali.

«Lenovo – ha affermato Alberta Camporese – è una multinazionale con una forte propensione per l’inclusione, la diversità, le comunità locali e l’ innovazione . Per questo motivo sono fiera di entrare a far parte di Lenovo, mi impegnerò affinché tutte le persone che ne fanno parte abbiano la possibilità di esprimere il proprio potenziale e, di conseguenza, possano rispecchiare e trasmettere al meglio i valori del brand anche all’esterno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI