Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeNella società InterSystems Italia il nuovo marketing manager è Alessandro Adamo

Nella società InterSystems Italia il nuovo marketing manager è Alessandro Adamo

Nella divisione italiana dell'azienda che si occupa di piattaforme informatiche per applicazioni in vari settori entra Alessandro Adamo.

Alessandro Adamo: marketing manager di InterSystems

Alessandro Adamo è il nuovo marketing manager di InterSystems Italia, una società privata che ha sede a Cambridge, Massachusetts (USA), ma ha diverse sedi e uffici in altre parti del mondo – anche in Italia per l’appunto –, e si occupa di piattaforme informatiche per applicazioni in vari settori (sanitario, aziendale, governativo e non solo).

La scelta di Alessandro Adamo nel ruolo di marketing manager per la direzione della nuova divisione marketing italiana è motivata dall’esperienza che questi ha maturato nel corso degli anni.

Laureato in Ingegneria Elettronica, Alessandro Adamo ha iniziato la sua carriera in Microsoft, dove è stato sia product & brand manager Italia che responsabile delle attività di business development per la divisione dedicata al settore pubblico, e ha proseguito il suo percorso come marketing manager clienti enterprise, per lavorare, ancora, in Microsoft Western Europe, dedicandosi tra le altre cose al consolidamento del team europeo di licensing e pricing . La sua esperienza professionale si è arricchita anche con altri incarichi, ma, come si può notare già solo da quanto fin qui riportato, Alessandro Adamo ha spesso ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità e ha seguito progetti di innovazione per enti pubblici e sanità. In merito a questo nuovo incarico, nel comunicato stampa divulgato dall’azienda è riportata una sua riflessione proprio su questi ultimi settori e un commento alla sua carica di marketing manager di InterSystems Italia:

«il settore della salute è sempre stata una delle mie grandi passioni e oggi più che mai si è rivelato così importante, rendendo evidente che una rivoluzione digitale del settore è quanto mai necessaria. Tra gli obiettivi del mio lavoro oggi c’è la sensibilizzazione di istituzioni e attori del settore sul valore che la tecnologia può portare al servizio sanitario».

Il general manager di InterSystems Italia, Cesare Guidorzi, ha manifestato il suo entusiasmo per l’inserimento in azienda di un professionista come Alessandro Adamo, le cui competenze sviluppate nel corso della sua carriera sono ritenute adatte a guidare la crescita e lo sviluppo dell’azienda, «soprattutto in un periodo così delicato per il settore della sanità sia pubblica che privata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI