Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeAlessandro Lombroso è il nuovo head of communications in Electrolux Italia

Alessandro Lombroso è il nuovo head of communications in Electrolux Italia

Electrolux, azienda operante nel settore della produzione di elettrodomestici, nomina Alessandro Lombroso head of communications per l'Italia.

Alessandro Lombroso: head of communications Electrolux Italia

Electrolux Italia ha annunciato mediante un comunicato stampa , rilasciato lo scorso 29 aprile 2021, un nuovo ruolo al vertice della propria azienda italiana. Si tratta di Alessandro Lombroso che dal 20 aprile 2021 è stato nominato head of communications.

Lombroso con il suo nuovo incarico sostituisce Angela Greco che, invece, a partire dal 1° gennaio 2021 ha avuto una promozione e ricopre attualmente il ruolo di communications director Electrolux Operations BA Europe.

Alessandro Lombroso si occuperà della comunicazione interna ed esterna, interfacciandosi con i principali stakeholder della divisione italiana del Gruppo Electrolux e relazionandosi con i media; sarà, inoltre, incaricato di riportare le decisioni operative a Christopher Tech, vice president communications Europe.

Quali sono le skill e le competenze che rendono Alessandro Lombroso qualificato per il ruolo di responsabile della comunicazione di Electrolux Italia? Sia il suo percorso formativo che alcune delle principali esperienze lavorative avute mettono in luce una certa immersione nel campo comunicativo.
Infatti, dopo essersi laureato in scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Lombroso ha effettuato un master in nuove professioni digitali alla 24 ORE Business School. Nella sua carriera lavorativa, invece, l’head of communications di Electrolux Italia vanta – come si apprende dal comunicato rilasciato dall’azienda –, più di dieci anni d’esperienza nel settore della comunicazione industriale, dove ha avuto l’opportunità di gestire alcuni team di lavoro (per esempio nelle aziende WPP e Havas), impegnati nello specifico nella consulenza per le multinazionali operanti in svariate business area.

Alessandro Lombroso, così, mette a disposizione del Gruppo svedese – fondato da più di cento anni e operante nella produzione di elettrodomestici per la casa e per uso professionale sia in Europa sia a livello mondiale – le conoscenze e le competenze acquisite nel corso di numerosi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI