- Brand
- 2' di lettura
- A firma Francesco Bottino
In McCann Worldgroup Italy diventa chief creative officer Alessandro Sciortino

Già group executive creative director del Gruppo, Alessandro Sciortino è stato promosso chief creative officer di McCann Worldgroup Italy, assumendo così un ruolo ancor più importante.
Per Alessandro Sciortino, nel team di McCann Worldgroup Italy già da tre anni (precisamente dal 2020) in qualità di group executive creative director (alla direzione creativa di McCann Worldgroup Roma, MRM Italy e McCann Live) è arrivata a marzo 2023 una promozione come chief creative officer.
La promozione di Alessandro Sciortino a chief creative officer McCann
Quello che gli è stato affidato è un «ruolo centrale», come definito nel comunicato stampa diffuso, poiché prevede un ampliamento delle attività di cui si occuperà, che coinvolgono, tra l’altro, tutte le agenzie del Gruppo.
Dopo aver maturato un’importante esperienza lavorativa nella gestione di numerosi clienti, sia a livello nazionale che internazionale, Alessandro Sciortino, come chief creative officer, avrà ovviamente maggiori responsabilità e ancor più controllo sui diversi progetti che riguardano i clienti, supervisionandoli. Il suo operato, a livello lavorativo, ha dunque avuto con questa promozione un importante riconoscimento.
«Alessandro in questi ultimi quasi tre anni – non facili per nessuno – ha dimostrato una grande maturità e un profondo senso di responsabilità, guidando il reparto creativo con tenacia e visione, permettendo a tutti noi di acquisire nuovi clienti, di soddisfare e far crescere quelli esistenti valorizzando la reputation dell’agenzia sul mercato» ha affermato Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy.
Entrando in McCann nel 2020, in un periodo alquanto complesso a livello sociale, sanitario ed economico, Sciortino ha infatti dimostrato nel corso di questi anni di saper occuparsi al meglio dei clienti del Gruppo, lavorando allo sviluppo e alla direzione creativa di numerosissime campagne, con l’ottenimento anche di numerosi premi.
«Sono stati anni difficili per tutti – ha affermato Alessandro Sciortino –, ma posso dire, con orgoglio, che l’agenzia che abbiamo costruito li ha attraversati correndo. Una corsa verso un’operation nuova, che mette insieme le idee e gli strumenti per interpretare i tempi che viviamo, dando loro la forma di tempi in cui sia bello investire.»
Notizie correlate

Le strategie di marketing dietro al successo di Luca Romito

(Ri)nasce l’agenzia di digital marketing advantè

Alberta Camporese è la HR leader Italy & Israel Lenovo

Startup Geeks ha un nuovo head of innovation: Guido Pezzin

Multiversity affida a Realz il progetto “From NEET to NEXT GEN”, un format innovativo che parla alla GenZ
