Giovedì 04 Marzo 2021
Dalle AziendeAlessandro Spina e Fabio Ciccone entrano nel gruppo A-Tono

Alessandro Spina e Fabio Ciccone entrano nel gruppo A-Tono

A-Tono accoglie due nuovi professionisti, Alessandro Spina e Fabio Ciccone, per supportare un ulteriore sviluppo del gruppo.

Spina e Ciccone

A-Tono, che – come da presentazione sul sito – è «operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali, agenzia di digital branding», accoglie nel gruppo due nuovi professionisti: Alessandro Spina e Fabio Ciccone. In particolare, il ruolo che sarà ricoperto da Alessandro Spina, che ha una lunga esperienza nel retail bancario maturata in Banca ITB, Banca 5 (Gruppo Intesa) e Sisal Pay | 5, è quello di national key channels director nelle sedi di Milano, Pontedera e Catania, nonché nella nuova sede di Napoli. Spina si occuperà, dunque, di coordinare per A-Tono la rete retail legata all’ecosistema DropPay, ossia alla piattaforma digitale atta a gestire i conti e i servizi di pagamento, di cui fanno parte diversi prodotti del gruppo.

Fabio Ciccone, invece, entrerà nel team nel ruolo di chief issuing & acquiring technology officer. Anche Ciccone ha un’importante esperienza lavorativa legata a questo ambito, avendo lavorato come CTO per Paymove S.p.a. (Istituto di Pagamento Vigilato da Banca d’Italia), ma anche nella direzione tecnica dei sistemi informativi in Mobilmat IMEL (Istituto Moneta Elettronica, Vigilato da Banca d’Italia), Microgame S.p.a., Wolters Kluwer Italia-Ipsoa, Line System S.p.a., AON Corporation e Schlumberger- Sema.

Questo rafforzamento del team lavorativo, con Alessandro Spina e Fabio Ciccone, arriva in quello che è sicuramente un momento non semplice per l’economia, periodo durante il quale però questo gruppo ha continuato ad avere una crescita, come conferma anche l’apertura della nuova sede di Napoli. In merito a quest’ultima novità – come riportato nel comunicato ufficiale rilasciato dal gruppo – il CEO & chief executive officer di A-Tono Group, Orazio Granato, ha commentato: «il nuovo polo di Napoli rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione di competenze tecnologiche, nello specifico legate al mondo dell’issuing e acquiring in linea col nostro ruolo di Principal Member per i principali circuiti internazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI