Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
MacroambienteAmazon Goes Gold: fiocchi e pigiami per la ricerca

Amazon Goes Gold: fiocchi e pigiami per la ricerca

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile, il colosso dell’eCommerce aiuta la ricerca attraverso Amazon Goes Gold.

Amazon Goes Gold: fiocchi e pigiami per la ricerca

Il gigante mondiale dell’ ecommerce , allo scopo di contribuire alla sensibilizzazione sul tema dei tumori in età infantile, anche quest’anno dà il via ad Amazon Goes Gold. Il progetto, lanciato in Italia già nel 2018, appartiene alla categoria dei long event e attraverso una serie di iniziative fra loro correlate coinvolge dipendenti e consumatori in una maratona a sostegno della ricerca.

In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. I progressi fatti dalla ricerca permettono la guarigione di circa l’80% dei malati, ma per il restante 20% non vi sono ancora delle terapie efficaci e delle cure specifiche. In questo contesto e partendo da un modello ben consolidato negli Stati Uniti si inseriscono le iniziative di Amazon Goes Gold, un piccolo grande contributo a favore della ricerca e una grande manifestazione di solidarietà e di empatia nei confronti dei bambini malati e delle loro famiglie.

PJammin: a lavoro in pigiama

Fra le iniziative in corso nel mese di settembre spicca quella che vede i dipendenti di Amazon recarsi a lavoro indossando il pigiama, divisa che ogni bambino indossa nella sua battaglia quotidiana contro il tumore. Il gesto nato per manifestare la propria vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali non coinvolge esclusivamente i dipendenti Amazon, ma è aperta a tutti coloro che decidono di recarsi in uno dei centri di distribuzione indossando il proprio pigiama preferito in segno di solidarietà e sostegno. Prenotare la propria visita è semplice e la data scelta per il “Pigiama tour” nei centri di distribuzione di Castel San Giovanni e Passo Corese è il 19 settembre. Le visite guidate prevedono il tour delle strutture coinvolte, comprese quelle che consentono di conoscere cosa succede dopo aver premuto “acquista ora”; per ogni visitatore in pigiama Amazon dona 5€ a un ospedale del territorio.

L’iniziativa fa riferimento a un progetto dell’American Childhood Cancer Organization che coinvolge scuole e aziende in campagne di sensibilizzazione.

Go Gold: un packaging diverso per consegnare sorrisi E Speranza

Sempre nel mese di settembre e con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni impegnate nella ricerca di cure per il cancro infantile e nel sostenere le famiglie dei bambini affetti dalla malattia, Amazon modifica il proprio packaging. La grafica viene personalizzata con un fiocco dorato, simbolo del cancro in età infantile, e la scritta “perché i bambini non devono combattere il cancro da soli”. Chi riceve il proprio ordine all’interno di questo packaging speciale può condividere il momento attraverso i propri canali social con l’ hashtag #deliveringsmiles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI