- Macroambiente
- 2' di lettura
Amazon Goes Gold: fiocchi e pigiami per la ricerca

Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema del cancro in età infantile, il colosso dell’eCommerce aiuta la ricerca attraverso Amazon Goes Gold.
Il gigante mondiale dell’ ecommerce , allo scopo di contribuire alla sensibilizzazione sul tema dei tumori in età infantile, anche quest’anno dà il via ad Amazon Goes Gold. Il progetto, lanciato in Italia già nel 2018, appartiene alla categoria dei long event e attraverso una serie di iniziative fra loro correlate coinvolge dipendenti e consumatori in una maratona a sostegno della ricerca.
In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. I progressi fatti dalla ricerca permettono la guarigione di circa l’80% dei malati, ma per il restante 20% non vi sono ancora delle terapie efficaci e delle cure specifiche. In questo contesto e partendo da un modello ben consolidato negli Stati Uniti si inseriscono le iniziative di Amazon Goes Gold, un piccolo grande contributo a favore della ricerca e una grande manifestazione di solidarietà e di empatia nei confronti dei bambini malati e delle loro famiglie.
PJammin: a lavoro in pigiama
Fra le iniziative in corso nel mese di settembre spicca quella che vede i dipendenti di Amazon recarsi a lavoro indossando il pigiama, divisa che ogni bambino indossa nella sua battaglia quotidiana contro il tumore. Il gesto nato per manifestare la propria vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali non coinvolge esclusivamente i dipendenti Amazon, ma è aperta a tutti coloro che decidono di recarsi in uno dei centri di distribuzione indossando il proprio pigiama preferito in segno di solidarietà e sostegno. Prenotare la propria visita è semplice e la data scelta per il “Pigiama tour” nei centri di distribuzione di Castel San Giovanni e Passo Corese è il 19 settembre. Le visite guidate prevedono il tour delle strutture coinvolte, comprese quelle che consentono di conoscere cosa succede dopo aver premuto “acquista ora”; per ogni visitatore in pigiama Amazon dona 5€ a un ospedale del territorio.
L’iniziativa fa riferimento a un progetto dell’American Childhood Cancer Organization che coinvolge scuole e aziende in campagne di sensibilizzazione.
Go Gold: un packaging diverso per consegnare sorrisi E Speranza
Sempre nel mese di settembre e con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sul lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni impegnate nella ricerca di cure per il cancro infantile e nel sostenere le famiglie dei bambini affetti dalla malattia, Amazon modifica il proprio packaging. La grafica viene personalizzata con un fiocco dorato, simbolo del cancro in età infantile, e la scritta “perché i bambini non devono combattere il cancro da soli”. Chi riceve il proprio ordine all’interno di questo packaging speciale può condividere il momento attraverso i propri canali social con l’ hashtag #deliveringsmiles.
- Amazon: 10 euro “in regalo” agli utenti in cambio della loro cronologia web
- Amazon paga i dipendenti per licenziarsi e avviare startup di consegna pacchi
- Abuso di posizione dominante di Amazon: l’Antitrust avvia un’istruttoria
- Amazon chiuderà lo store online in Cina: il colosso dell’eCommerce si arrende ai competitor
Notizie correlate

“Resto al Sud” è l’incentivo di Invitalia che sostiene la nascita di aziende nel centro-sud Italia

Un pupazzo colorato e la nuova ondata di allarmismo per i pericoli che i bambini corrono in Rete

Come gestire le proprie finanze: i consigli utili per avere successo

Secondo EF, nove studenti su dieci che si sono concessi un anno di pausa all’estero troverebbero più facilmente lavoro

Trasferirsi all’estero per lavoro? È più facile sfruttando l’aiuto della Rete
