Home / Brand / Mercer Italia annuncia il nuovo direttore marketing e comunicazione

Mercer Italia annuncia il nuovo direttore marketing e comunicazione

Amelia Venegoni: direttore marketing Mercer Italia

Amelia Venegoni: nuovo direttore marketing e comunicazione e membro del comitato direttivo di Mercer Italia.

«Diamo il benvenuto ad Amelia nel nostro team»: con queste è stata accolta in azienda da Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia, Amelia Venegoni, nuovo direttore marketing e comunicazione di Mercer Italia. «Abbiamo voluto investire in un profilo professionale ad elevata esperienza pluriennale ed internazionale nel mondo dei servizi professionali» ha aggiunto l’AD.

Quali sono allora gli obiettivi che Mercer Italia, società di consulenza fornitrice di servizi per il capitale umano, il welfare aziendale e le strategie di investimento finanziario dei grandi investitori istituzionali, si prefigge per il 2021 grazie anche a questo cambiamento all’interno del proprio team? Come si apprende dal comunicato stampa , l’intento primario sarebbe «rafforzare la propria strategia di crescita nel mercato italiano».

Amelia Venegoni, che lavorerà con il comitato di vertice dell’azienda, a stretto contatto con l’AD, è laureata in Scienze Politiche (Università Cattolica del Sacro Cuore) e tra le sue pregresse esperienze lavorative è possibile annoverare diverse cariche sia in aziende del settore dei servizi di consulenza (come Accenture), sia in aziende italiane nel settore finanziario (come SIA dove ha ricoperto il ruolo di capo ufficio stampa).

Riguardo alla propria esperienza professionale e anche alla realtà di Mercer Amelia Venegoni ha affermato: «sono entusiasta di entrare a far parte della squadra e mettere al servizio di Mercer la mia esperienza internazionale nel settore dei servizi di consulenza. Sono subito rimasta positivamente colpita dall’alto valore del capitale intellettuale di Mercer e soprattutto dalle persone che ne veicolano i contenuti e le analisi. Lavorare in Mercer significa essere parte attiva del grande processo di trasformazione economica e finanziaria che le aziende italiane stanno vivendo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI