- Brand
- 2' di lettura
- Offerto da Evolution Group
Anicaflash registra un +1.400% nel traffico dei propri siti grazie alla consulenza e al supporto tecnologico di Evolution GROUP

La tech company si conferma importante partner strategico, supportando la crescita dei siti Myluxury.it e Stylosophy.it, che nei primi tre mesi 2023 sono passati da 100.000 a 1.500.000 utenti unici mensili.
Anicaflash, gruppo editoriale operante nel mondo cinematografico, anche per il 2023 ha deciso di confermare la fiducia in Evolution GROUP come tech partner per ottimizzare le proprie testate, incrementarne il traffico e gestirne la raccolta pubblicitaria.
Un connubio di lunga data, che ha visto il publisher affidarsi alla tech company del mercato della pubblicità e tecnologia web, integrando all’interno del suo principale sito,Comingsoon.it, il formato pubblicitario di punta Content Revolution.
Sono ormai 4 anni che abbiamo scelto Evolution GROUP come partner tecnologico per comingsoon.it – ha affermato Andrea Tognoni, digital manager di Anicaflash –. Quest’anno, visti i risultati, abbiamo deciso di allargare la nostra collaborazione affidandogli anche la gestione di Myluxury.it e Stylosophy.it, avendo nuovamente conferma delle loro capacità di performance. Siamo rimasti stupefatti dagli ottimi risultati raggiunti in così poco tempo.
Evolution, che si è occupata anche del restyling dei template grafici dei siti, ha infatti garantito già nei primi tre mesi dell’anno dei riscontri importanti per Myluxury.it e Stylosophy.it, che hanno entrambi registrato un notevole incremento passando da 100mila a 1 milione e mezzo di utenti unici mensili, per una crescita del 1.400%
Numeri significativi ottenuti grazie alle competenze del Gruppo e alle potenzialità di Content Revolution, una soluzione tecnologica sviluppata in 3 anni di lavoro e totalmente SEO compliant, che sfrutta la tecnologia di infinite scroll per aumentare il tempo di permanenza in pagina, il traffico e la monetizzazione. Ormai da tempo l’azienda ha designato questo formato come proprio prodotto di punta per supportare gli editori, migliorandone sensibilmente gli RPM di pagina, sempre nel rispetto di tutti i KPIs lato advertiser.
La collaborazione con Anicaflash è per noi l’esempio perfetto di ciò che possiamo fare per i publisher: una collaborazione condivisa che porta a ottimi risultati – conclude Francesco Califano, head of business development & publishers di Evolution GROUP –. La crescita personale di ogni editore rappresenta per noi parte di una crescita aziendale più ampia. Il nostro obiettivo è quello di poter offrire una vasta gamma di tecnologie e prodotti sempre più di supporto per tutto il mondo dell’editoria digitale.
Notizie correlate

Despar Centro Sud lancia il concorso “Gioca con Pino & vinci con Despar”

TD Group Italia lancia il contest “SPEED CODE REVIEW” dedicato ai giovani che sognano un futuro nel mondo dell’information technology

Cavalieri Digitali torna con una sesta edizione focalizzata sulla creatività

Ecommerce HUB 2023, via alla nona edizione il 6 ottobre 2023 al Multimedia Valley di Giffoni

Outbrain Italia nomina Corrado Massaro come nuovo general manager
