Home / Macroambiente / Cos’è Amazon FBA e il programma “Vincere su Amazon” di Antonio Vida

Cos'è Amazon FBA e il programma "Vincere su Amazon" di Antonio Vida

Antonio Vida Amazon FBA

Antonio Vida ha intrapreso un percorso con Amazon FBA ottenendo successo grazie al programma formativo ad hoc per ottenere un business proficuo con FBA.

FBA è l’acronimo di Fulfillment By Amazon, una soluzione che consente a un venditore online di utilizzare i numerosi e grandi magazzini di Amazon per stoccare e spedire i prodotti venduti attraverso il sito web di Amazon. Proprio nel settore della vendita tramite Amazon FBAAntonio Vida è diventato noto negli ultimi anni divenendo uno dei protagonisti del campo grazie a una spiccata capacità imprenditoriale sia sotto il profilo della vendita che delle relazioni.

Chi è Antonio Vida?

Dopo una laurea in Economia, un master in Business administration a New York e due esperienze lavorative in Apple e Merrill Lynch, Antonio Vida ha da subito iniziato il suo cammino imprenditoriale, maggiormente in linea con le sue propensioni rispetto alla vita da ufficio.

Nei primi dieci anni della sua carriera imprenditoriale ha aperto numerose attività commerciali come tour operator, hotel, negozi e ristoranti, attività che lo hanno reso un imprenditore con più di 100 dipendenti.

Impegnato nel lavoro h24, sacrificando vita personale e passione, per riprendere in mano la propria vita Antonio Vida ha deciso però di vendere tutto e così ha avuto inizio la sua nuova avventura, quella di Amazon FBA.

La scoperta di Amazon FBA

L’anno della svolta per Antonio Vida è stato il 2015, quando, durante un soggiorno a Los Angeles, ha conosciuto una coppia di imprenditori che, grazie alla vendita su Amazon, poteva permettersi un tenore di vita elevato, lavorando da remoto. Proprio in quel momento, nonostante gli impegni con diversi business online, Vida ha deciso di investire tempo e denaro nell’attività su Amazon FBA.

Dopo alcune iniziali difficoltà, il business ha cominciato a ingranare (oggi l’imprenditore vanta un patrimonio personale di oltre 25 milioni di euro). Quando si è lanciato in questa nuova attività il momento era ottimo, il mercato fertile e i guadagni tanti. Proprio grazie agli ottimi ritorni Antonio Vida ha deciso di dare possibilità a chiunque volesse di intraprendere questo percorso e sfruttare questa opportunità per ottenere guadagni grazie a un programma creato ad hoc per migliorare la vita delle persone.

È così che è nato “Vincere su Amazon” (spesso abbreviato con l’acronimo VSA – Marchio Privato), il programma di Antonio Vida su Amazon FBA che dal 2018 può contare su 8mila corsisti. I corsisti di questo percorso formativo hanno abbandonato la mentalità “da dipendente”, trasformandola in mentalità “da imprenditore”, comprendendo che è possibile lavorare dal luogo in cui si desidera e, allo stesso tempo, essere liberi finanziariamente.

Inoltre, nel 2020, con la collaborazione dell’amico e socio Maxx Mereghetti, è stato pubblicato da Mondadori il libro “Investitori digitali: Rendite passive per speculatori attivi”.

antonio vida investitori digitali libro

L’obiettivo del volume è aiutare le persone a comprendere che nel mercato digitale c’è spazio per tutti: si tratta infatti di un mercato ipercompetitivo ma anche iperdemocratico.

Il successo e i problemi connessi

In virtù di ciò che è stato costruito negli anni sono nati i primi hater di Antonio Vida, che lo hanno accusato di truffa nei confronti degli iscritti ai corsi; tali individui – così è riferito dall’imprenditore – sono stati poi condannati per diffamazione e sono stati tenuti a risarcire Antonio per aver scritto recensioni negative false.

L’intento sarebbe stato quello di mettere l’imprenditore in cattiva luce, portandogli via i clienti. Tante, però, sono invece le testimonianze delle persone alle quali Vida ha dato contributo, testimonianze che è possibile trovare in Rete, all’interno di “Vincere su Amazon” e nel libro scritto con Mereghetti.

Vincere su Amazon di Antonio Vida: i pro di questa opportunità

“Vincere su Amazon” è stato il primo percorso in Italia che si è posto l’obiettivo di spiegare al mercato italiano la possibilità di business denominata Amazon FBA. Lo scopo per cui è nato è aiutare passo dopo passo nella realizzazione di prodotti da zero con un proprio brand e far comprendere come sfruttare le potenzialità di Amazon e, di conseguenza, tutti i clienti che ha su scala mondiale, senza limitarsi a un pubblico standard e locale (per esempio quello italiano).

Il programma racchiude tutti gli oltre 25 anni di esperienza di Antonio Vida come imprenditore, i vari tentativi, ma anche i vari fallimenti proprio per evitare che possano essere ripetuti da qualcuno. A ciò si aggiunge la possibilità di essere seguiti dagli esperti del team di Vida tramite video-coaching one to one atti a risolvere eventuali problemi o dubbi, in modo da non sentirsi mai abbandonati durante il percorso.

A fronte di tale dedizione da parte del team è necessario versare una quota mensile da intendere come una sorta di investimento sul proprio futuro, per avere anche un’assistenza continua.

Occorre precisare, inoltre, che “Vincere su Amazon” include consigli, spiegazioni, materiale didattico e informazioni utili, ma richiede i giusti mindset, impegno e costanza nello studio e, soprattutto, nell’applicazione di ciò che il programma offre.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI