Pubblicità locale: in cosa e in che modo si investe?
Uno studio mostra in che direzione va la pubblicità locale e come gli ambienti digitali hanno cambiato le abitudini dei piccoli investitori.
Uno spot irriverente e unconventional per la sensibilizzazione sociale
Checco Zalone, protagonista di uno spot irriverente, invita a sostenere in maniera non convenzionale la ricerca a favore della SMA.
Viewability e minacce al mercato pubblicitario digitale
Perché il tema della viewability preoccupa tanto i player del mercato pubblicitario? E qual è il nesso con le frodi e il traffico non valido?
Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.
Cosa rappresenta il Festival of Media Global? La risposta nell'edizione 2016
Approfondimenti su programmatic e storytelling, premiazioni e networking: il Festival of Media Global 2016 è stato questo e tanto altro.
Mobile adv: in arrivo nuovi formati bumper
Google annuncia il lancio dei bumper, un nuovo formato di video adv, brevi e facilmente fruibili via mobile.
6 Modi creativi per usare i Mobile Coupons
Il couponing, pratica sempre più utilizzata, quando ha avuto origine? Ecco un excursus dalla prima comparsa alla creazione del mobile coupon.
ELM: la scienza della persuasione
Scienza e persuasione? Un unione possibile! Scopriamo come, facendo un salto nel 1986 quando Petty e Cacioppo svilupparono il modello “ELM”.
Ad blocker: un bene per l'advertising in Italia?
Perché gli ad blocker sono un bene per il settore dell'advertising in Italia? il commento di Gregory R. Raifman.
Ad blocker: perché gli utenti li utilizzano e come 'sopravvivere' ad essi
La ricerca condotta da Teads.tv rivela un incremento, al 2015, di utenti votati agli ad blocker per bloccare gli annunci pubblicitari sul web.