Articoli Brand activism

Il brand activism è l’impegno e il coinvolgimento verso una o più cause di rilevanza sociale, ambientale, politica, economica dimostrato da una marca attraverso campagne di comunicazione, iniziative, progetti ad hoc. Leggi di più
Se Coop "taglia l'IVA" sugli assorbenti per puntare i riflettori su inclusione e parità di genere

Se Coop "taglia l'IVA" sugli assorbenti per puntare i riflettori su inclusione e parità di genere

Tassati attualmente al 22% come i beni di lusso, per la settimana dell'8 marzo i prodotti per il ciclo si troveranno sugli scaffali della catena a un prezzo inferiore, come se avessero tassazione al 4% come gli altri beni essenziali. L'iniziativa contro la tampon tax fa parte di una campagna di più ampio respiro, "Close the Gap", con cui Coop intende promuovere una cultura dell'inclusione di genere, fuori e dentro i luoghi di lavoro.

Quando sono media, giornali e professionisti dell'informazione a fare attivismo contro la violenza di genere: le campagne per il 25 novembre 2020

Quando sono media, giornali e professionisti dell'informazione a fare attivismo contro la violenza di genere: le campagne per il 25 novembre 2020

Da una modifica al Testo Unico dei doveri dei giornalisti che impone di usare un linguaggio «rispettoso e consapevole» nei casi di violenza sessuale a "#siamopari", l'iniziativa per la parità di genere de "Il Sole 24 Ore": per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne di quest'anno la sfida è trovare narrazioni nuove.

loading
MOSTRA ALTRI