Il futuro cookieless della pubblicità digitale secondo Ilaria Zampori di Quantcast
Con la deprecazione dei cookie di terza parte su Chrome inizia una nuova era per la digital advertising: Ilaria Zampori di Quantcast analizza in un'intervista tendenze, sfide e opportunità dallo scenario cookieless.
Google ha disabilitato i cookie di terze parti (per ora solo in via sperimentale)
Circa l'1% degli utenti dal 4 gennaio possono usare Chrome con una speciale protezione antitracciamento che di fatto rende la navigazione più privata. È un passo decisivo verso la totale dismissione dei cookie di terze parti.
Pubblicità: quali saranno le principali tendenze nel 2024
La spesa resta stabile, ma tra i trend dell'advertising nel 2024 ce ne sono numerosi che promettono un ritorno maggiore sull'investimento: dall'impiego dell'AI a quello di sistemi automatici alternativi ai cookie.
Le pubblicità su TikTok diventano affissioni e spot video da mandare in onda in ristoranti, negozi, stazioni
"Out of Phone" è il nuovo programma che trasforma i brevi video pubblicitari condivisi originariamente su TikTok in DOOH destinata a schermi come quelli che comunemente si trovano per strada, nei negozi, nelle stazioni.
Campagne Google Ads: cosa le rende efficaci per i piccoli business e perché rivolgersi a un'agenzia
Fare pubblicità su Google è un ottimo modo per piccoli business e attività locali per farsi conoscere e vendere. Che caratteristiche hanno però le migliori campagne Google Ads e perché rivolgersi a un'agenzia specializzata?
Il futuro della pubblicità nell'ecosistema streaming secondo Samsung
Secondo Samsung Ads aumenterà la penetrazione della CTV, le piattaforme offriranno più piani con le pubblicità e gli inserzionisti cercheranno soluzioni data driven per raggiungere pubblici sempre più verticali come i gamer.
Nel 2022 Google ha rimosso oltre 5 miliardi di pubblicità e annunci controversi
Come ogni anno, l'Ads Safety Report rende conto delle azioni intraprese per garantire la più totale sicurezza di pubblico e inserzionisti (e l'efficacia dei loro investimenti) nell'ecosistema pubblicitario di Google.
Secondo Google gli annunci basati sugli interessi delle audience sono «promettenti»
Mentre si avvicina sempre di più l'apocalisse dei cookie, Google testa l'efficacia degli annunci basati sugli interessi di diversi segmenti di pubblico e su indicatori rispettosi della privacy: i risultati dell'esperimento.
Cosa succederà alla pubblicità digitale nel 2023 secondo LiveRamp
Con l'apocalisse dei cookie che si avvicina, i consumatori più attenti alla privacy e acquisti e diete mediatiche sempre più ibridi, anche la digital advertising cambia volto: le tendenze per il 2023 individuate da LiveRamp.
I consumatori apprezzano di più gli annunci associati a contenuti pro clima e ambiente
Lo studio "Sostenibilità e Pubblicità Digitale" di Integral Ad Science dimostra come la ad favorability migliori per gli annunci pubblicitari collocati accanto a contenuti digitali a favore dell'ambiente e del clima.