Continua a crescere l'interesse online per cosmetici e prodotti beauty durante la pandemia
Come emerge da alcuni dati di idealo, nel corso del 2020 e rispetto all'anno precedente sono cambiate le ricerche legate a cosmesi e cura del corpo. Nuove abitudini, più tempo a disposizione e maggiore attenzione per la sostenibilità sono i driver che hanno assicurato il successo in particolare a certe categorie di prodotto.
Phygital, omnicanale, mobile, estremamente customer-oriented: come sarà l'eCommerce nel 2021
Dopo il boom del 2020, inevitabilmente legato alla pandemia, quelli che vengono saranno per le vendite online mesi in cui consolidarsi come alternativa "per tutti" e "in ogni occasione" agli acquisti in store. Ecco i principali trend per l'eCommerce nel 2021.
Cosa dicono i dati sull'eCommerce in Italia nel 2020?
È stato l'anno in cui, per ridurre i rischi di contagio o in rispetto delle norme anti-COVID, molti hanno preferito acquistare online. Al boom di acquisti digitali ha contribuito, però, anche la possibilità di risparmiare e con ogni probabilità in un futuro prossimo negozi virtuali e negozi fisici saranno uno un'ottima alternativa all'altro.
Così più click per chiudere il carrello e confermare l'ordine frenano gli acquisti di moda online
Quanti acquisti di moda online si fanno? Dipende anche dal numero di click che separano l'utente da chiusura del carrello e conferma dell'ordine: uno studio.
Facebook Shops: così Zuckerberg trasforma le pagine aziendali in negozi online e ci riprova con il social commerce
Arriva Facebook Shops, una nuova feature per trasformare la pagina Facebook aziendale in negozio e che aiuta le piccole imprese alla ripresa.
Coronavirus e acquisti online: davvero la pandemia ci ha già reso consumatori "più digitali"?
Coronavirus e acquisti online: com'è cambiato il nostro rapporto, da consumatori, con eCommerce e compere digitali secondo numerosi studi.
Acquisti di lusso online: i consumatori sfruttano Facebook e co. per trarre ispirazione e scoprire nuovi trend
Gli acquisti di lusso online non superano ancora quelli nei negozi fisici, ma per sempre più high spender il customer journey è anche digitale
Comparatore prezzi: come funziona e perché è uno strumento utile agli utenti e agli eCommerce
Perché usare un comparatore prezzi? Quali benefici ottengono da esso consumatori ed eCommerce? Eccone modalità di funzionamento e vantaggi.
Secondary ticketing e biglietti nominali: in vigore la riforma
La riforma del 2019 cerca di stroncare il secondary ticketing attraverso l'obbligo di biglietti nominali e rigorose procedure per la rivendita
Amazon: 10 euro "in regalo" agli utenti in cambio della loro cronologia web
In occasione del Prime Day 2019 Amazon ha proposto ai suoi clienti 10 euro in buoni acquisto, in cambio però della loro cronologia web.