Influenza del contesto sociale sul marketing: come cambia la risposta agli stimoli pubblicitari
Si può analizzare la pubblicità non considerando il contesto in cui è presentata? L'effetto dell'influenza del contesto sociale sul marketing.

Si può analizzare la pubblicità non considerando il contesto in cui è presentata? L'effetto dell'influenza del contesto sociale sul marketing.
Che uso si fa della sinestesia nel marketing? Alcuni esempi pratici di come la contaminazione dei sensi aiuta la promozione dei brand.
Diversi studi rivelano che i brand possono avere un effetto placebo. In cosa consiste questo fenomeno? Come influisce sulle preferenze dei consumatori?
Il modo in cui l'informazione viene presentata può interferire con l'interpretazione del messaggio. Ecco quel che bisogna sapere sull'effetto framing.
Il caso mediatico del Blue Whale è l'esempio di come pubblicare fake news incida sulla reputazione ma anche sulla vita degli adolescenti.
Spostare scrivanie per aumentare la produttività: lo spillover è una risorsa immediata ed economica per migliorare le prestazioni al lavoro
L'august blues, cioè la depressione che insorge alla fine delle vacanze, ha ora una base teorica scientifica che ne spiega cause e rimedi.
Il modello stimolo-risposta, baluardo del comportamentismo, è da sempre un riferimento fondamentale nello studio della comunicazione.
La competizione lavorativa ha effetti positivi e negativi sulla motivazione individuale. Sette domande per capire quando fa bene e quando no
Il cambiamento organizzativo permette alle aziende di evolversi e di crescere, nonché di aumentare le possibilità di lavoro e il gradimento.