Quali aziende si sono distinte quest'anno per presenza e reputazione online? Il Barometro di Partoo
A partire da recensioni e valutazioni ricevute su Google, come ogni anno, il Barometro Partoo 2024 premia le aziende che si sono distinte per la migliore presenza e reputazione in Rete: i risultati riferiti all'Italia.
IAB Forum 2023: cresce la pubblicità digitale in Italia con +8% di investimenti per un valore di 4,84 miliardi
I dati dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano evidenziano, dopo un 2022 faticoso, una crescita degli investimenti pubblicitari su TV, display, social e motori di ricerca.
Quali sono i prodotti più acquistati online in Italia? La classifica Istat
Categorie come abbigliamento, casalinghi, elettronica di consumo, intrattenimento e giochi per bambini sono quelle in cui ormai da anni si concentrano gli acquisti online degli italiani: lo conferma anche un'indagine Istat.
Festa della donna: i trend di acquisto del 2023
I trend italiani dimostrano un incremento delle ricerche per la query "festa della donna" e dei relativi acquisti a partire dalla seconda metà di febbraio.
Come affrontare il tema dell’omnicanalità nei progetti retail del prossimo futuro
Brand e retailer sono chiamati ad affrontare il tema dell’omnicanalità in uno scenario post-COVID: nel suo terzo report, Unaforesta analizza questa e altre tematiche da considerare nel mondo del retail.
La classifica dei 150 “Best Workplaces in Europe 2022”, con un focus sui migliori ambienti di lavoro in Italia
Il ranking dei 150 “Best Workplaces in Europe 2022” rivela le imprese europee, suddivise in quattro categorie, in cui i dipendenti sono più felici di lavorare.
Idealo analizza l'interesse per la wearable technology: cresce quello per gli smartwatch ma cala quello per gli smartphone
Attenzione alla comparazione dei prezzi e al risparmio e, soprattutto, crescita dell'interesse per la tecnologia indossabile (specie tra Generazione Z e Baby Boomer): a dirlo è la ricerca Idealo sugli acquisti dell'estate 2021.
Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale
Come emerge dalla ricerca realizzata da Netcomm in collaborazione con MagNews, le aziende dovranno confrontarsi con un consumatore divenuto ancor più digitale con la pandemia da COVID-19. L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato infatti il customer journey, aumentando l’adozione dei touchpoint digitali da parte dei consumatori.
I brand italiani su Facebook tra buon engagement e troppo poco video: uno studio
Un'analisi di Socialinsider su come hanno investito e che contenuti hanno condiviso i brand italiani su Facebook nell'ultimo anno: i risultati.
Brand sui social: perché gli utenti scelgono di seguirli
Scoprire nuovi prodotti, ma anche voglia di svago e intrattenimento: Sprout Social ha analizzato le ragioni che spingono i clienti a seguire le aziende sui social.