Cosa dicono i trend dell'influencer marketing 2020 sulla maturità del settore?
Quali sono i trend dell'influencer marketing 2020? E cosa dicono sullo stato di maturità del settore? Le previsioni degli esperti.
eCommerce in Italia 2019: dati positivi ma non ancora al pari della media europea
La Casaleggio Associati ha raccolto dati, insight, trend sull'eCommerce in Italia 2019: quanti italiani comprano online? Che tipo di prodotti?
Ricerca BCG sul data-driven marketing: la tecnologia da sola non basta, il futuro è nel capitale umano
La ricerca BCG sul data-driven marketing studia come il marketing guidato dai dati sia un fattore abilitante per migliorare le performance aziendali.
Top brand del make-up 2019: parola d’ordine engagement
In che modo i top brand del make-up 2019 differenziano le proprie digital strategy? Alcuni insight da una ricerca Blogmeter.
Influencer Marketing Report 2018: lo stato dell'arte quanto ad aziende e influencer in Italia
L'Influencer Marketing Report 2018 segna lo stato dell'arte quanto alla collaborazione tra aziende italiane e influencer.
Marketing, comunicazione e consumi per San Valentino 2018
Un’analisi su San Valentino 2018 tra consumi degli italiani, campagne di comunicazione, pubblicità, real time marketing e iniziative sui social.
Millennial italiani: una ricerca svela caratteristiche e aspettative
Che cosa si aspettano i Millennial italiani dal mondo del lavoro, dai brand, dal consumo e in particolare dal settore bancario? Lo dice una ricerca IPSOS.
Comunicazioni mirate per brand awareness e fidelizzazione: alcuni dati e ricerche sul tema
Per i consumatori i migliori brand sono quelli che offrono comunicazioni mirate e personalizzate. In che modo è possibile?
Marketing e tecnologia: la sfida dei marketer
Un interessante report Dataxu fa luce sul complesso rapporto tra marketing e tecnologia, in funzione dell'ottimizzazione del marketing mix.
eCommerce nel lusso: crescono i numeri, ma servono piattaforme ad hoc
Aumentano gli acquisti online di luxury product. Ci sono però criticità specifiche che l'eCommerce nel lusso deve fronteggiare.