Human resources italiane: innovazione o tradizione?
Uno studio condotto sulle human resources di 16 paesi europei rivela che questo settore è in continua evoluzione, ma in Italia è diverso.
Offerte di lavoro in Campania: qual è il bilancio del 2015?
Quale sia il bilancio del 2015 per le offerte di lavoro in Campania lo dice l'Osservatorio di Infojobs, una società di recruitment online.
Lavorare nel 2016: meglio collaborazione o individualità?
La collaborazione è comunemente ritenuta l’ottava meraviglia del lavoro e asso nella manica da usare nel problem solving lavorativo. È così?
Adv online: i video incrementano il ROI
Una nuova ricerca diffusa da Google evidenzia l'efficacia dell'adv online, capace di incrementare il ROI delle aziende più della TV.
Riscoperta del vintage? Il vinile torna prepotentemente sul mercato
Nell'era digitale le vendite dei dischi in vinile sono aumentate del 30%. Quali motivi si celano dietro questa ritrovata tendenza?
Digital in 2016: uno sguardo allo scenario digitale
Digital in 2016 è la ricerca condotta annualmente da We are Social che ha come obiettivo quello di raccogliere dati relativi allo scenario digitale.
Brand di lusso dal cartaceo al digitale: come si è evoluta la campagna di promozione
I brand di lusso, con la loro attività di promozione ed engagement sui social media, riescono a superare qualsiasi altro brand.
Notizie sui social: aumenta la fiducia, soprattutto se condivise da amici
Uno studio mostra una fiducia crescente verso social, motori di ricerca e media digitali. Soprattutto per le notizie condivise da famiglia e amici
L’era del digitale svela la vera natura del multitasking
Nell’era del digitale e dei mille impegni quotidiani, un’evidenza empirica mina la salute umana: il multitasking compromette il cervello
Italiani e social network: ecco l'utilizzo delle varie piattaforme nel 2016
Qual è il social più utilizzato dagli italiani? La risposta ci viene fornita dal 49° Rapporto Censis su italiani e social network.