Da Fedez ai Måneskin, la classifica dei vip più seguiti sui social di Pubblico Delirio
Come ogni anno, l'Osservatorio Social Vip di Pubblico Delirio analizza il seguito sui social di personaggi famosi e dello spettacolo e incorona quelli con più fan e follower: ecco la classifica 2021 tra conferme e new entry.
TikTok si dà al food delivery ma solo di piatti (come la feta al forno) diventati virali sulla piattaforma
TikTok Kitchen è l'iniziativa grazie alla quale saranno aperti in America, da marzo 2022, oltre trecento ghost restaurant. Nel menu? Solo piatti inventati o resi popolari dai tiktoker (che verranno appositamente retribuiti).
Il 2021 è stato su Twitter un anno di sport, musica, ma anche diritti e inevitabilmente pandemia
Come da tradizione, Un anno su Twitter, con l'hashtag Solo Su Twitter 2021, ripercorre i momenti più significativi dell'anno e fa una classifica dei tweet più ingaggianti, personaggi più menzionati, temi caldi di discussione.
Lush lascia i social, di nuovo
Anche nel 2019 il brand di cosmetici aveva annunciato il ritiro da alcune piattaforme in segno di protesta contro il potere degli algoritmi. Ora Lush chiude Instagram, Facebook, TikTok e Snapchat e lo fa ancora simbolicamente
Jack Dorsey si dimette da CEO di Twitter e la direzione passa a Parag Agrawal
Cosa c'è dietro la decisione, tanto discussa, di Jack Dorsey di lasciare la guida di Twitter e quale sarà il corso della compagnia sotto la direzione del nuovo CEO, Parag Agrawal.
Ora si può comprare durante le dirette su Twitter grazie a una funzione apposita
Live Shopping è la novità per lo shopstreaming su Twitter: è stata presentata in occasione della Cyber Week e in tempi di compere festive grazie alla collaborazione con Walmart, ma il team di Dorsey guarda già al futuro.
A cosa servono un gesto virale su TikTok e altre iniziative simili quando si tratta di violenza domestica o di genere?
La storia di come Signal For Help, il finto saluto a quattro dita, sia diventato virale su TikTok prima di salvare molte vittime di abusi è stata molto raccontata dalla stampa, ma non è l'unica nel suo genere: le altre.
Il rapporto con i social? È sempre più problematico e sfiduciato secondo Kaspersky
La compagnia ha definito «social dilemma» questo atteggiamento degli internauti e pensato a un corso di mindfullness per il benessere digitale.
Se anche Instagram punta a diventare a pagamento (e in abbonamento)
Non ci sono ancora dettagli certi, ma qualcuno si è accorto di nuove voci per i pagamenti in-app inserite sull'App Store americano e tanto è bastato per cominciare a parlare di sottoscrizioni e abbonamenti su Instagram.
Così Squid Game ha influenzato acquisti, ricerche, iniziative di marketing, abitudini online
La serie non è stata solo molto vista su Netflix, ma si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di costume, tanto che gli addetti ai lavori hanno cominciato a parlare presto di "effetto Squid Game".