Perché ora OnlyFans banna i contenuti sessualmente espliciti dopo averci costruito su un business?
Nel dare la notizia si parla di sicurezza, qualità dei contenuti e trasparenza, ma in realtà nella virata di rotta sui video e le dirette porno su OnlyFans c'entrerebbero i requisiti per i pagamenti imposti da banche, carte di credito e circuiti di pagamento digitale e i sex woker più attivi sul sito e le loro associazioni di categoria se ne sono accorti.
LinkedIn per studenti: dalle opportunità a come strutturare al meglio il proprio profilo
Il social è una fucina di opportunità non solo per chi già lavora, ma anche per chi ancora studia e indipendentemente da quanto prossimo è a conseguire il titolo. Alcuni "trucchi" possono aiutare gli studenti a rendere il proprio profilo LinkedIn accattivante agli occhi dei recruiter e a crescere come futuri professionisti.
Pinterest annuncia nuove opportunità per la monetizzazione dei contenuti: in arrivo Pin Idea acquistabili e partnership con i brand
Pinterest mette a disposizione dei creator nuove opportunità per la monetizzazione dei contenuti tra cui Pin Idea acquistabili e partnership.
Twitter chiuderà Fleets: i tweet effimeri di 24 ore faranno posto a Spaces
A un anno e mezzo dal lancio Twitter chiude Fleets: i tweet effimeri di 24 ore saranno sostituiti dalle chat vocali Spaces.
TikTok Spark Ads: una nuova funzione permette alle aziende di investire sui propri contenuti organici (e trasformarli in ads)
Più i tiktok sono originali e creativi e più possono aiutare le aziende a entrare in sintonia con la propria community e coinvolgerla; per questo ora è possibile sceglierne di nativi e organici da proporre come annunci in-feed a un pubblico selezionato a seconda degli obiettivi delle singole campagne: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova funzione TikTok Spark Ads.
Radio italiane sui social: dalle più seguite alle più attive, un'analisi
Social Radio Lab ha analizzato la presenza delle maggiori radio italiane sui social network da gennaio a giugno 2021 e offerto interessanti insight sulle emittenti più seguite sulle diverse piattaforme, la loro capacità di differenziare contenuti e piani editoriali per andare incontro ai gusti dei fan e i post più capaci di creare engagement e conversazioni.
TikTok ha dedicato un'intera settimana a sicurezza digitale e tutela della privacy
Nella Safety Week di TikTok Italia sono stati coinvolti alcuni tiktoker con molto seguito nella realizzazione di contenuti su aspetti chiave come quanti anni bisogna avere per iscriversi alla piattaforma, come impostare la privacy del proprio profilo e dei propri post, come attivare il "Collegamento Famigliare". Tra le iniziative ci sono anche un percorso speciale per le scuole e delle guide per genitori.
Sconfitta alla finale di EURO 2020, la nazionale inglese ha vinto per numero di interazioni sui social
I monitoraggi di Sensemakers confermano, a campionato europeo finito, che sui social, tra le diverse pagine delle nazionali, è quella dell'Inghilterra a posizionarsi al primo posto per interazioni. L'engagement della nazionale italiana, comunque, è aumentato durante i festeggiamenti.
Instagram sperimenta le Storie a pagamento, ma non è la sola piattaforma a puntare sulle membership
Dopo screenshot circolati in Rete che mostravano un'impostazione per renderle disponibili solo a fan e membri della propria community, da Instagram hanno confermato di star lavorando a Exclusive Story, una versione a pagamento delle Storie.
Pinterest bandisce le pubblicità sulla perdita di peso e invita altre piattaforme a fare lo stesso
Dall'inizio di luglio 2021 Pinterest ha modificato le proprie politiche relative agli annunci pubblicati sulla piattaforma: sono vietate tutte le pubblicità che contengono immagini o frasi riguardanti la perdita di peso.