Arriva la nuova funzione Twitter Topics
Tra gli ultimi aggiornamenti Twitter 2019 la funzione Twitter Topics, per seguire i propri interessi in modo semplice e immediato.
L'AGCOM approva il Regolamento sull'hate speech: cosa c'è di nuovo?
Approvato dall'AGCOM il nuovo Regolamento sull'hate speech finalizzato a contrastare il fenomeno sia sui media tradizionali che sui social.
Hashtag activism: quando partecipazione e protesta partono da un cancelletto
Il cosiddetto hashtag activism è una delle forme in cui si articola, oggi, la partecipazione in Rete: le campagne che hanno fatto scuola.
Social network: perché e come utilizzarli per l'eCommerce
Perché chi ha un eCommerce non può fare a meno di essere sui social network? E come può ottimizzare la sua presenza sulle piattaforme?
WhatsApp Business: caratteristiche e utilizzi per il digital marketing
Quali sono le caratteristiche di WhatsApp Business e come è possibile utilizzarle in strategie di digital marketing? Alcuni esempi.
Dagli ascolti alle performance social: i dati sulle radio italiane 2017
I dati sulle radio italiane 2017: cosa rivelano su abitudini d’ascolto, presenza sui social delle emittenti, coinvolgimento degli ascoltatori
Teoria dei sei gradi di separazione: il “mondo piccolo” che diventa sempre più piccolo
La prima formulazione della teoria dei sei gradi di separazione è degli anni Venti e tanto è cambiato da allora.
Comunicazione del terrore: impatto sociale e lotta al terrorismo
Terrorismo zombie, gamification e una complessa macchina di propaganda: l'impatto sociale della comunicazione del terrore e come combatterla.
Social network e lavoro: storia di un binomio controverso
Quello tra social network e lavoro è diventato un rapporto imprescindibile, con aziende che controllano i profili di candidati e dipendenti.
Social customer care: l'assistenza clienti sui social tra successo e problematiche
La social customer care ha avuto un immediato successo perché ha velocizzato i tempi di assistenza, ma quali sono le problematiche ad essa connesse?