Traduttori automatici: limiti, progressi e valore per le aziende
I traduttori automatici sono sempre più sofisticati ma non privi di errori: qual è la situazione e quali le loro utilità per il business?
IT per il business: Italia ed Europa negli ultimi vent'anni
Questo settore è da quasi vent'anni tra i più diffusi, soprattutto se si considera l’importanza che riveste lo stesso IT per il business.
eHealth: quanto conta il digitale nel settore salute
Che importanza riveste l'eHealth per la salute? Esistono incentivi in Italia e finanziamenti per la sua realizzazione?
Realtà virtuale e aumentata nell'eCommerce: esempi di aziende che ne fanno uso
Le possibili applicazioni della realtà virtuale e aumentata nell'eCommerce sono molteplici. Come e perché, però, le aziende ne fanno uso?
Mattoncini LEGO come strumento di business: come vengono utilizzati in azienda
Molte aziende, anche in Italia, utilizano i mattoncini LEGO come strumento di business. Perché può risultare utile il metodo "Serious Play"?
PMI e innovazione: cosa significa fare innovazione in Europa?
PMI e innovazione: Ricoh rilascia uno studio che coinvolge 3300 manager europei sulla definizione di innovazione.
Emozioni e intelligenza artificiale: esempi e implicazioni per aziende e consumatori
Quali sono i concreti effetti sulla vita di tutti i giorni e per le aziende del connubio tra emozioni e intelligenza artificiale?
Intelligenza artificiale e marketing: lo stato dell’arte in Italia, le applicazioni e le sfide
Qual è lo stato dell'arte in materia di intelligenza artificiale e marketing? Percezione, know-how e applicazioni dell'IA in Italia.
App e privacy: dal timore di essere spiati agli annunci mirati
App e privacy: gli smartphone non ascoltano le conversazioni degli utenti? Possono esistere altre attività che mettono a rischio la privacy.
Microchip sottopelle: applicazioni e vantaggi per le aziende
Migliaia di persone in Europa hanno deciso di impiantare un microchip sottopelle: eccone l’utilità e i vantaggi che ne ricavano le aziende.