Lo stato del digitale nell'annuale report di We Are Social e Hootsuite
Torna Digital 2022, un'indagine targata We Are Social e Hootsuite e dedicata alle abitudini digitali delle persone in tutto il mondo: i principali dati e quelli paese per paese, tra prevedibili conferme e qualche novità.
L’arredamento, dalle decorazioni ai mobili, si sceglie online
La Rete offre innumerevoli possibilità per chiunque stia decidendo di arredare casa: ecco vantaggi, tendenze e motori di ricerca specializzati, come per esempio Favi.
Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).
State of Mobile 2022: lo studio di App Annie sull'ecosistema mobile
Un terzo della giornata è trascorso davanti allo smartphone, perlopiù su social media, chat e app come YouTube o TikTok e rispetto al passato si è più propensi a fare acquisti in-app secondo State of Mobile 2022 di App Annie.
Più cibo salutare, di qualità e sostenibile per il Pianeta: come la pandemia ha cambiato le abitudini alimentari secondo Garden Gourmet®
Grazie a un'indagine condotta con Toluna, Garden Gourmet® ha individuato alcune nuove (buone) abitudini degli italiani al supermercato e a tavola, come scegliere più frutta e verdura, cibo di qualità e prodotto localmente.
La Philadelphia vegana e le altre brand extension ispirate al Veganuary
Da anni gennaio è il mese di prova per avvicinarsi a un'alimentazione plant-based: un'ottima occasione per i brand per nuove release come quella della Philadelphia Vegana o dei Magnum Mini senza latte e derivati animali.
Quasi il 75% degli italiani è online e da dispositivi mobile, secondo gli ultimi dati Audiweb sulla total digital audience
A ottobre 2021 è cresciuta al 74.8% la percentuale di italiani connessi a Internet e a oltre il 90% quella di chi usa dispositivi mobili per stare online: gli altri insight di Audiweb sulla total digital audience.
I trend per il marketing nel 2022 secondo Deloitte
L'obiettivo sarà (ri)mettere le persone al centro e per questo servirà puntare su creatività, purpose condivisi, dati, tecnologia, esperienze ibride e personalizzabili: le tendenze del marketing nel 2022 secondo Deloitte.
Digital marketing: quali saranno i principali trend nel 2022 secondo gli esperti
Dall'automazione all'omnicanalità, passando per la centralità dei contenuti – e di un buon storytelling aziendale – e degli acquisti online: i più importanti trend del digital marketing nel 2022 secondo gli addetti ai lavori.
Sostenibilità, omnicanalità e centralità delle persone saranno tra i trend per la comunicazione 2022 secondo UNA
Dalle Aziende della Comunicazione Unite – UNA qualche insight sulle tendenze per la comunicazione commerciale nel 2022 di cui tenere conto per raggiungere più facilmente consumatori profondamente cambiati dalla pandemia.