Le cinque professioni digitali più richieste dalle aziende nel 2024
Professionisti come l'esperto di robotica o quello di cybersicurezza hanno un ruolo chiave nel guidare l'azienda nella transizione digitale. Quali sono, però, le figure digitali che attualmente le aziende cercano di più?
App e consumi mobile: le tendenze per il 2024
L'exploit delle app di intelligenza artificiale e il declino di quelle di microblogging, ma anche l'aumento della spesa in-app e il successo inarrestabile di TikTok sono tra i trend mobile 2024 individuati da data.ai.
IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?
Scalabilità e personalizzabilità saranno quest'anno parole d'ordine anche in campi come l'IT, l'automazione, il martech. Diversi analisti hanno provato, però, a evidenziare i trend specifici di questi settori.
Nel 2024 l'intelligenza artificiale segnerà il passo anche nella SEO
Chi ha analizzato le ultime tendenze concorda che l'AI e le sue innumerevoli applicazioni cambieranno quest'anno l'ottimizzazione per motori di ricerca in maniera drastica. L'utente avrà, però, una centralità forse mai avuta.
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.
Pubblicità: quali saranno le principali tendenze nel 2024
La spesa resta stabile, ma tra i trend dell'advertising nel 2024 ce ne sono numerosi che promettono un ritorno maggiore sull'investimento: dall'impiego dell'AI a quello di sistemi automatici alternativi ai cookie.
I principali trend per l'eCommerce nel 2024
Gli addetti ai lavori hanno provato a prevedere le tendenze che segneranno l'eCommerce nei prossimi mesi. Da un'esperienza di shopping arricchita, anche grazie all'impiego di AI e AR, agli acquisti multicanale: le principali.
Quali saranno i principali trend per il social media marketing nel 2024?
Dal protagonismo dell'AI generativa a contenuti diversificati per le diverse piattaforme e che tengano conto delle regole d'ingaggio di ciascuna: le tendenze che segneranno gli investimenti in social media marketing nel 2024.
Digital marketing: le tendenze per il 2024
Privacy, sostenibilità, intelligenza artificiale, cambiamento sono tra i grandi temi con cui aziende e marketer dovranno confrontarsi di più nei prossimi mesi: come renderli centrali nelle proprie campagne digitali.
Influencer marketing: i principali trend per il 2024
Content creator e influencer si muoveranno, nei prossimi mesi, al ritmo dell'innovazione tecnologica. Preponderante sarà così il ricorso a più piattaforme e ai loro sistemi di monetizzazione e all'intelligenza artificiale.