Treccani aggiunge booktok e booktoker al vocabolario
Sono neologismi usati in riferimento alla pratica sempre più in voga di parlare di libri su TikTok con utenti appassionati di lettura o che collaborano con case editrici: un approfondimento sul fenomeno booktok e booktoker.
Cosa aspettarsi dalla sanità digitale nel 2023: le previsioni di MioDottore
L'applicazione delle più moderne tecnologie servirà a diminuire la burocrazia e rendere più efficaci e personalizzate le cure, anche quelle ricevute in remoto, stando ai trend per la digital healthcare di MioDottore.
Sconsigliare brand e prodotti è la tendenza del momento tra gli influencer
Solo su TikTok ci sono migliaia di video in cui i content creator dicono quello che pensano veramente sui prodotti più virali: è un fenomeno, quello del deinfluencing, di cui abbiamo parlato con Gabriele Naia di Hello.
Quali saranno le principali tendenze del mercato del lavoro nel 2023?
Babbel e PageGroup hanno analizzato le dinamiche attuali del mercato del lavoro, individuando trend come quello delle "dimissioni silenziose" e figure molto ricercate e ben retribuite come quella dell'esperto di cybersecurity
Il fenomeno ChatGPT in numeri
Da quante volte è stato visitato in un mese il sito a quanto inquina ogni giorno l'intelligenza artificiale di OpenAI: tre studi di Comscore, Linkdelta.com e Karma Metrix traducono in dati e numeri il successo di ChatGPT.
Festa della donna: i trend di acquisto del 2023
I trend italiani dimostrano un incremento delle ricerche per la query "festa della donna" e dei relativi acquisti a partire dalla seconda metà di febbraio.
Il futuro di Twitch e come coinvolgere efficacemente gli streamer secondo la compagnia
Cosa sarà di tendenza su Twitch nel 2023 e come le aziende potranno sfruttare la piattaforma per il live streaming di casa Amazon per connettersi efficacemente con la Gen Z? Le previsioni della compagnia.
Cosa succederà alla pubblicità digitale nel 2023 secondo LiveRamp
Con l'apocalisse dei cookie che si avvicina, i consumatori più attenti alla privacy e acquisti e diete mediatiche sempre più ibridi, anche la digital advertising cambia volto: le tendenze per il 2023 individuate da LiveRamp.
Come cambieranno i consumi media nel 2023 secondo YouGov
Da un lato si consolideranno abitudini adottate durante lockdown e quarantene, dall'altro si tornerà (con cautela) agli eventi live. A dettare i trend per i consumi media saranno, però, per YouGov soprattutto i giovanissimi.
Come migliorare soddisfazione e produttività dei dipendenti? Qualtrics XM suggerisce le tendenze 2023
La stabilità economica sarà prioritaria, ma non meno importanti saranno le possibilità di carriera e un giusto work life balance: questi i principali insight di Qualtrics XM quanto a trend 2023 per l'employee experience.