Il fatturato eCommerce italiano continua a crescere a ritmi sostenuti secondo Casaleggio Associati
Era di 64.1 miliardi di euro a fine 2021, il +33% rispetto all'anno precedente: sulla distribuzione del fatturato eCommerce italiano incideranno però secondo il report di Casaleggio Associati dinamiche e strategie post-COVID.
Oltre 33 milioni di italiani acquistano online: da Netcomm uno sguardo d'insieme sulle loro abitudini
NetRetail, una ricerca realizzata da Netcomm e partner, offre una panoramica dettagliata sull'eCommerce in Italia e individua le abitudini degli eShopper nostrani quanto a pagamenti, spedizioni, device più utilizzati.
Il retail del futuro: la guida di Mapp con i trend e le strategie per i prossimi anni
Mapp ha pubblicato una guida incentrata sul retail, analizzando le tendenze e i trend per il futuro: dall'intelligenza artificiale all'omnicanalità.
Il futuro è delle relazioni, tra brand e consumatori ma non solo, secondo Accenture Interactive
I Fjord Trends 2022 riflettono lo sconvolgimento degli ultimi due anni: le persone, secondo Accenture Interactive, avranno sempre più bisogno di entrare in relazione (non solo) con i brand e ciò pone per loro sfide urgenti.
È la crescente attenzione per la sostenibilità la tendenza post COVID più critica per i brand del lusso
La pandemia ha cambiato l'approccio verso il mercato e i brand del lusso: Kantar prova a individuare come, accorgendosi che sulle scelte dei consumatori incide sempre di più l'impegno a favore di ambiente, diritti, inclusione
Indagine di Mapp sullo stato del marketing digitale nel 2022
Indagine di Mapp sullo stato del marketing digitale nel 2022: si vende di più online ma le aziende non stanno ancora sfruttando il potenziale dei propri dati.
Che cos'è e da dove viene la nuova challenge che chiede di "droppare" nelle Storie di Instagram le foto dell'estate
La minaccia per chi non lo fa sono delle vacanze più tristi dello scorso anno, ma cosa vuol dire droppare una foto su Instagram esattamente? Qual è l'origine dell'espressione? Come la sfida è diventata virale?
Quelli della Generazione Alpha saranno i primi consumatori nativi digitali: quali implicazioni per i brand secondo Infobip
Infobip e BVA Doxa hanno analizzato le abitudini digitali della Generazione Alpha e la grande familiarità dei giovanissimi con le tecnologie, provando a indovinare come incideranno su consumi e rapporti con i brand.
Dall'omnichannel manager al responsabile metaverso: le professioni digitali del fashion che le aziende cercano di più
La moda come e più di altri settori è stata investita in questi anni dalla trasformazione digitale: ecco perché, anche per affrontare la ripresa post-COVID, le firm sono alla costante ricerca di nuovi professionisti digitali.
I sette principali trend per il retail nel 2022 secondo Snapchat
Ci sono omnicanalità e convergenza tra fisico e digitale tra le tendenze individuate da Snapchat per il futuro prossimo del retail, ma anche il protagonismo della realtà aumentata da poter sfruttare per il try-on dei prodotti