I resi a pagamento sono sempre più comuni, ma non piacciono altrettanto a chi compra online
Sempre più negozi fanno pagare i resi soprattutto se non effettuati in store e su acquisti di valore contenuto. È una pratica sostenibile e più economicamente vantaggiosa per chi vende, ma non sempre apprezzata da chi compra.
Come cambierà quest'anno la customer experience tra AI e soluzioni personalizzate
Mexedia e Medallia hanno analizzato i principali trend della customer experience nel 2024 evidenziando l'inevitabile protagonismo dell'intelligenza artificiale, ma anche il successo di soluzioni customizzate e su misura.
Questo Natale lo shopping degli italiani sarà multicanale, votato al risparmio e alla sostenibilità
Nonostante il caro vita, gli italiani non rinunciano a fare shopping per le Feste: recuperano gli store fisici, ma la preferenza è per gli eCommerce, anche di seconda mano, dove trovare prodotti più convenienti e sostenibili.
Cosa acquisteranno gli italiani per il Black Friday? Le previsioni di YouGov
Quasi 8 italiani su 10 approfitteranno quest'anno delle promozioni del Black Friday. YouGov ne ha analizzato le intenzioni di acquisto: ecco quanto spenderanno in media, i prodotti più ricercati e dove saranno acquistati.
L'Italia recepisce le regole europee sulle recensioni online: tutelano i consumatori dagli acquisti ingannevoli
Sono sempre di più gli italiani che leggono opinioni e feedback di altri utenti prima di acquistare qualcosa. Anche per questo si sono rese necessarie norme che regolassero il mercato delle recensioni online.
L'importanza delle relazioni (di valore) con i brand e gli altri consumer trend 2023
Più che in passato sarà fondamentale per le aziende l'empatia e riuscire a costruire relazioni solide e durature con i (potenziali) clienti: questo suggeriscono le principali tendenze 2023 in tema di customer relationship.
Per i regali di Natale? Gli italiani preferiscono il Made in Italy (ma anche i prodotti sostenibili e scoperti in Rete)
YouGov ha analizzato per Meta le principali tendenze in tema di regali di Natale: la preferenza sarà accordata quest'anno a prodotti più sostenibili, realizzati da imprese locali o scoperti casualmente scrollando i social.
Gli italiani spenderanno meno, ma non rinunceranno a fare acquisti (online e nei negozi) in vista del Natale
Uno studio di Oracle Retail indaga su come gli italiani faranno shopping in prossimità del Natale: quest'anno si spenderà meno per regali più personalizzati, si approfitterà di sconti e promozioni, si faranno compere "ibride
Video di unboxing e buy now pay later? Secondo Packlink aiutano a vendere di più, specie durante i saldi
Quest'estate gli sconti stagionali faranno i conti con una disponibilità di spesa inferiore. Alcune strategie, però, possono aiutare i merchant a incrementare le vendite: ecco quelle che funzionano di più secondo Packlink.
Aumentano traffico e conversioni ma c'è ancora da fare per migliorare l'esperienza utenti sui siti secondo Contentsquare
Il Digital Experience Benchmark 2022 offre insight utili a migliorare la user experience sui siti a partire dai dati su traffico, bounce rate, conversioni: la parola d'ordine secondo Contentsquare è infatti analizzare.