Perché, secondo Vera Gheno, chi vende non può più sottovalutare il potere delle parole
Ospite del Sales Forum 2023, Vera Gheno ha ricordato che le parole sono ancora «la tecnologia di comunicazione più avanzata» di cui gli esseri umani dispongono e dato consigli alle aziende per adottarne di più inclusive.
Le "chiacchiere alla macchinetta del caffè" fanno bene all’azienda? Uno studio sulla comunicazione informale
La comunicazione interna non è solo formale. Uno studio dimostra che la comunicazione informale ha un ruolo fondamentale e molto positivo.
Nel nuovo spot Netflix si celebrano le produzioni originali italiane (e il potere dello storytelling)
Il potere dello storytelling è al centro anche del nuovo spot Netflix che celebra le produzioni originali italiane della piattaforma.
Il Black Supermaket di Carrefour: ovvero, vendere prodotti proibiti per valorizzare la biodiversità agro-alimentare
Il Black Supermarket di Carrefour valorizza la biodiversità agro-alimentare, vendendo frutta e verdura da semi fino ad ora proibiti in Europa.
Barilla e GCDS: se la più tradizionale azienda di pasta incontra la provocazione dello streetwear
La partnership tra Barilla e GCDS è apparsa subito un'operazione di rebranding, che va ben oltre le scatole di pasta fucsia.
Comunicazione aziendale: approcci giornalistici e di marketing
Cosa succede quando i paradigmi del marketing, del giornalismo e della formazione influenzano la comunicazione aziendale? Ecco alcuni approcci
Come la blockchain cambierà lo storytelling: prospettive e futuri possibili
Gli esperti concordano sull'idea che la blockchain cambierà lo storytelling: abbiamo provato a capire come con l'aiuto di Alberto Maestri.
Brand radio: quando la radio è aziendale e migliora l’esperienza di consumo
Cosa sono le brand radio e perché integrare nella propria strategia di comunicazione una radio aziendale con palinsesti e contenuti ad hoc.
Immersive storytelling: le narrazioni che coinvolgono i sensi e fanno bene alle aziende
Che cos’è l’ immersive storytelling e che vantaggi comporta per le aziende? Ne abbiamo parlato con Mick Odelli di DrawLight
Azienda ed emergenze sociali: come gestire la comunicazione
Emergenze sociali come un terremoto o un attacco terroristico mettono l’azienda davanti a un dilemma: partecipare o no al dibattito pubblico?