Creazione di contenuti per l'eCommerce: quando e come sfruttare l'AI secondo Miriam Bertoli
Intervistata in occasione di Ecommerce HUB 2023, la digital & content strategist Miriam Bertoli ha fornito consigli ed esempi pratici per quanto riguarda l'impiego dell'AI generativa nel content marketing per eCommerce.
Aggiornare i vecchi contenuti è importante per la SEO quanto crearne di nuovi: a ricordarlo è Elisa Contessotto
Realizzarli ha richiesto tempo e risorse, per questo anche i vecchi contenuti vanno aggiornati e ottimizzati in ottica SEO: in questa intervista rilasciata in occasione dello ZoomDay 2023 Elisa Contessotto spiega come farlo.
DigitalPR.store: il content marketing per la link building e la brand identity in self publishing
Per fare attività di digital PR ci si può affidare a piattaforme di content marketing come DigitalPR.store. Ecco come funziona e quali servizi offre.
DesignO: caratteristiche e vantaggi di questo strumento web-to-print
L'editor online DesignO consente ad aziende di ogni settore di proporre dei prodotti personalizzati in base alle esigenze dei clienti, in modo facile e veloce.
Cos'è HitPaw e come funziona
HitPaw è un software creato per aiutare gli utenti nel modificare e personalizzare video e immagini, creare meme e non solo.
Cos'è Kapwing e quali funzionalità offre
Kapwing è una risorsa digitale, gratuita e a pagamento, che consente di creare e modificare GIF, meme, immagini, podcast e video.
Al WMF! 2022 qualche riflessione sul futuro della scrittura con Alfonso Cannavacciuolo
Come cambierà, ed è già cambiato, il mestiere della scrittura messo alla prova dall'intelligenza artificiale? Il punto di vista di Alfonso Cannavacciuolo esposto al WMF! 2022.
I trend per il podcasting secondo Rossella Pivanti al WMF! 2022
Al WMF! 2022 Rossella Pivanti racconta i principali trend per il podcasting e i segreti per le aziende per investire in serie audio di successo.
Cos'è Canva, a cosa serve e come funziona
Canva è un tool, utilizzabile tramite vari dispositivi, che consente di realizzare diverse tipologie di contenuti e che offre funzioni più specifiche relative ai social media.
Cos'è SeedingUp e come funziona?
SeedingUp è un tool che consente di fare content seeding, attivando parthership con creatori di contenuti e realizzando campagne di content marketing basate su contenuti testuali e non solo.