La maglia di Halloween del Napoli Calcio tra merchandise e city branding
I teschi richiamano il culto delle anime pezzentelle, come conferma lo spot della maglia di Halloween girato al Cimitero delle Fontanelle. Non è la prima volta che il Napoli promuove la città e, forse, non sarà l'ultima.
La Venere influencer sarà protagonista di un videogioco per WeChat
Non si conoscono molti dettagli dell'operazione, resa possibile da un accordo tra Enit e Tencent, se non che il minigame per WeChat con protagonista la Venere influencer servirà a promuovere il turismo italiano in Cina.
Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare
La testimonial della campagna "Italia: Open to Meraviglia" non postava in Rete da fine giugno. Nei giorni scorsi così era partita una vera e propria caccia, prima che la Corte dei Conti aprisse un'indagine per danno erariale.
Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto
Si chiama "Tallin Holiday Album" ed è la (riuscita) campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta i post Instagram dei viaggiatori.
Unrating Vienna: la campagna di marketing territoriale che non ti aspetti, basata sulle recensioni negative della città
Unrating Vienna è diventata virale come prima campagna di promozione territoriale che sfrutta le recensioni negative ricevute dalla città.
Come cambia il marketing turistico tra robot, realtà aumentata e business intelligence
Sistemi di intelligenza artificiale, realtà aumentata e big data stanno cambiando il settore del marketing turistico. Quali le prospettive?
Luci d'Artista a Salerno: tra turismo e marketing, uno storytelling innovativo
In che modo un evento come Luci d'Artista riesce a valorizzare una città? Ne abbiamo parlato con Vittoria Marino e Giada Mainolfi.
Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare una città
Il selfeet è l’ultima moda su Instagram. Le fotografie ai piedi, però, potrebbero diventare uno strumento di storytelling e marketing urbano.
Territorio e Viral Marketing: l'esperimento svizzero
Il marketing territoriale incontra il Viral Marketing: da un paesino svizzero di circa 251 abitanti una simpatica trovata commerciale destinata a ripetersi.
Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong
Hong Kong: partita la nuova campagna pubblicitaria di Colgate che vende mele verdi nei centri commerciali.