Saldi estivi 2018: andamento e previsioni
Le previsioni per i saldi estivi 2018 non sembrano positive come l'anno precedente: un confronto con il 2017.
Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara
Quali fattori hanno reso Zara un marchio così importante nel settore del retail d'abbigliamento? Le lezioni da imparare da questo case study.
Retail charisma: vicinanza, assistenza, problem solving dopo la vendita
Coltivare i clienti già acquisiti è l’investimento più produttivo che si possa fare in azienda. Come? Con il retail charisma.
Elementi del retail charisma: comunicazione, empatia, esperienza durante la vendita
La relazione personale con il cliente si conferma e si esplicita nel momento della vendita. Quando la customer experience diventa “carismatica”?
Elementi del retail charisma: la creazione del contesto relazionale prima della vendita
Tra i principali elementi del retail charisma c'è il contesto relazionale, fondamentale per la vendita. Come crearlo?
Dal posizionamento al charisma: marketing strategico per il retail ai tempi di Amazon
Il concetto di retail charisma, ovvero diventare influencer della propria nicchia e rendere efficace il posizionamento di marketing dell’azienda commerciale
eCommerce: sei motivi per aprire anche un negozio fisico
L'eCommerce è in forte aumento, ma i negozi fisici non sono ancora al tramonto. Ecco sei ottime ragioni per affiancarli agli store online.
Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide
Grazie alla diffusione di dispositivi mobile e all'evoluzione tecnologica il mondo del retail sta cambiando. Quali le best practice?
Retail: senza tutela dei diritti dei consumatori non ci sarà crescita
Il retail è un settore trainante della nostra economia, ma una crescita è possibile solo con consumatori più consapevoli dei propri diritti.
Shopping online: un successo garantito da risparmio e comodità
In che che modo i codici sconto e i coupon possono incentivare e incrementare ulteriormente lo shopping online?