Articoli Social media - Pagina 20

Con l'espressione "social media" si fa riferimento a tutti quei mezzi di comunicazione che rendono possibile creazione, condivisione e scambio di contenuti generati dagli utenti attraverso l'uso di piattaforme web-based. Leggi di più
Facebook sta davvero lavorando a una sorta di comitato elettorale per difendere l'integrità del discorso politico?

Facebook sta davvero lavorando a una sorta di comitato elettorale per difendere l'integrità del discorso politico?

Da settimane circolano indiscrezioni in merito e c'è chi ha descritto l'organo collegiale come una sorta di "emulo" del già esistente Oversight Board, deputato però a moderare i soli contenuti politici e a intervenire in caso di sole controversie che coinvolgano leader e candidati. Perché, però, Facebook si rende conto proprio ora di aver bisogno di un arbitro "super partes" capace di garantire salubrità ed equilibrio a dibattito politico sulla piattaforma?

LinkedIn chiude le Storie: perché e quale futuro per i contenuti video sul social professionale

LinkedIn chiude le Storie: perché e quale futuro per i contenuti video sul social professionale

Nell'annuncio ufficiale della chiusura delle Storie su LinkedIn si accenna solo velatamente all'insuccesso di pubblico e al fatto che i contenuti temporanei non siano risultati affatto "in target" con gli utenti del social professionale. In compenso è annunciata una nuova e «più integrata esperienza video» da vivere sulla piattaforma, ma senza ulteriori dettagli significativi.

Come usare le Storie su LinkedIn: consigli e best practice

Come usare le Storie su LinkedIn: consigli e best practice

Disponibili sia per i singoli utenti e sia per le pagine aziendali ma solo da mobile hanno una durata di 24 ore e sono usate in genere per condividere contenuti più leggeri e dai toni più informali. Ciò non vuol dire, però, che non si possano sfruttare le Storie di LinkedIn per fare personal branding, dare visibilità al proprio business o cercare candidati per le proprie vacancy: ecco come.

Arrivano i contenuti a pagamento (e in abbonamento) su Twitter: ecco il Super Follows

Arrivano i contenuti a pagamento (e in abbonamento) su Twitter: ecco il Super Follows

La nuova funzione era già stata annunciata nella primavera 2021, tra quelle che dovrebbero rendere più facile per i content creator professionisti monetizzare le proprie attività online. Pagando una certa cifra mensile i "super follower" avranno accesso a contenuti esclusivi, originali, personalizzati e potranno interagire direttamente e in via privilegiata con i loro autori.

Twitter Spaces: arrivano i biglietti (a pagamento)

Twitter Spaces: arrivano i biglietti (a pagamento)

Chi organizza una diretta audio su Twitter può scegliere sia il numero di partecipanti da ammettere su Spaces e sia di far pagare loro una certa cifra, tramite l'acquisto di un biglietto. I nuovi Ticketed Twitter Spaces rientrano così, non senza qualche polemica, tra quelle iniziative che dovrebbero aiutare gli utenti social più attivi a guadagnare da quello che fanno in Rete.

I CEO italiani più seguiti su LinkedIn sono veri e propri content creator

I CEO italiani più seguiti su LinkedIn sono veri e propri content creator

Raccontano il brand e la vita all'interno dell'azienda, ma anche i loro più personali punti di vista sul settore in cui operano e i trend e le dinamiche tipici al loro interno e, così facendo, tengono attive e coinvolte le community. Alla scoperta di amministratori delegati ed executive "più social" di LinkedIn.

loading
MOSTRA ALTRI