Dalla fotografia allo scatto: le conseguenze dell'evoluzione tecnologica sull'arte del fotografare
Come è cambiato nel tempo il concetto di fotografia? Con l'introduzione di smartphone e social si è andati incontro ad un involuzione.
Gigione e Jo Donatello, l'altro lato della musica
Jo Donatello reinventa la tradizione familiare con un franchising di strumenti musicali e la comunicazione digitale viaggia a suon di musica.
Instagram Advertising: il video come coprotagonista
Le immagini hanno un impatto più immediato sul cervello, ma nella pianificazione pubblicitaria domina sempre il video: Instragram ce lo racconta
E se i nostri follower ci seguissero davvero?
Un’artista digitale ha creato Follower, un servizio che garantisce il brivido di un seguace in carne e ossa pronto a venirci dietro per l’intera giornata
Digital in 2016: uno sguardo allo scenario digitale
Digital in 2016 è la ricerca condotta annualmente da We are Social che ha come obiettivo quello di raccogliere dati relativi allo scenario digitale.
Uso o abuso dei social network: la dipendenza del millennio
In una società connessa h24, una consapevolezza spicca: la dipendenza dai social network è dilagante e coinvolge tutti indifferentemente
Italiani e social network: ecco l'utilizzo delle varie piattaforme nel 2016
Qual è il social più utilizzato dagli italiani? La risposta ci viene fornita dal 49° Rapporto Censis su italiani e social network.
Arriva "Moments", l'ultima rivoluzione lanciata da Twitter
Moments è la nuova funzionalità che consente di tenersi aggiornati sulle notizie più importanti grazie alla selezione delle migliori discussioni su Twitter
Giornalisti, professionisti e comunicazione online
Giornalismo al femminile, importanza dello smartphone e come fare una giusta comunicazione online: professionisti e rischio dell'iperconnessione.
Giornalismo enogastronomico
Iperconnessione, donne digitali, giornalismo enogastronomico e moda di scattare foto ad ogni piatto: questi i temi dello speech "Giornalismo al femminile".