Una (riuscita) campagna di advocacy per dimostrare che Color Carne non è un solo colore
Non è più identificabile con il solo rosa della pelle bianca: con il progetto Color Carne Bold Stories intende così combattere lo stereotipo linguistico, convincendo anche i dizionari che un'altra definizione è possibile.
Le voci Wikipedia sulla guerra in Ucraina riflettono un dibattito acceso e poco equilibrato secondo Reputation Manager
Su Wikipedia le pagine sul conflitto russo-ucraino sono di recente creazione, segnalate con appositi warning e oggetto di continue modifiche anche pretestuose: per Reputation Manager è segno che l'argomento è controverso.
Il futuro è delle relazioni, tra brand e consumatori ma non solo, secondo Accenture Interactive
I Fjord Trends 2022 riflettono lo sconvolgimento degli ultimi due anni: le persone, secondo Accenture Interactive, avranno sempre più bisogno di entrare in relazione (non solo) con i brand e ciò pone per loro sfide urgenti.
Quelli della Generazione Alpha saranno i primi consumatori nativi digitali: quali implicazioni per i brand secondo Infobip
Infobip e BVA Doxa hanno analizzato le abitudini digitali della Generazione Alpha e la grande familiarità dei giovanissimi con le tecnologie, provando a indovinare come incideranno su consumi e rapporti con i brand.
Il bilancio sulla parità di genere in Italia è sempre più incoraggiante secondo alcuni dati
Il "Glass Ceiling CougarItalia 2022" misura una serie di parametri tra cui la partecipazione femminile in politica e nel mondo del lavoro e la parità salariale, mostrando i passi avanti fatti nel tempo.
La pandemia ha inciso negativamente sull'occupazione femminile, ma ci sono segni di ripresa secondo Unicusano
Per l'8 marzo Unicusano ha raccolto in un'infografica i principali dati sull'occupazione femminile in Italia che mostrano gli effetti negativi della pandemia, ma anche segnali incoraggianti quanto a gender equality sul lavoro
La pirateria registra ancora centinaia di miliardi di visite e genera danni ingenti per l'industria dei media
Akamai e MUSO hanno rilasciato un'edizione di "Stato di Internet - Security" da cui si evince che la pirateria nel 2021 è cresciuta così come sono cresciuti visite totali e utenti unici di siti pirata di musica, film, libri.
A una settimana dalla serata finale Sanremo 2022 è ancora un fenomeno social
C'è ancora buzz in Rete per quanto riguarda artisti e canzoni in gara a Sanremo 2022, ma come sono cambiati a più di una settimana dall'ultima serata mood e sentiment degli internauti rispetto ai protagonisti del Festival?
Non solo meme e second screen: tutto il lato social di Sanremo 2022
Quest'anno più che in passato quella del Festival di Sanremo è stata una visione "aumentata", grazie alle innumerevoli iniziative che sui social hanno coinvolto aziende e creator (e all'immancabile second screen).
Una maratona per ricordare le donne nella Shoah: così Wikipedia Italia celebra il Giorno della Memoria
L'appuntamento è dal 27 gennaio 2022 con un'editathon (e un webinar) durante la quale tutti potranno collaborare a scrivere nuove voci Wikipedia o modificare voci già esistenti dedicate alle protagoniste donne della Shoah.