Pubblicità, spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
Il cantante dei Måneskin è protagonista di uno spot dal taglio cinematografico che parla di italianità, passione, energia, eleganza: tutti valori incarnati da Maserati anche nella nuova gamma Folgore 100% elettrica.
Per l'uscita di “Garfield - Una missione gustosa” sono state promosse diverse iniziative di marketing da Sony Picture Italia, Haliborange e Pizzum: da pubblicità transit a influencer marketing.
Dal 14 aprile 2024 è in onda il primo spot dell'azienda Leone 1857 realizzato con la tecnologia innovativa "unreal production". Lo spot mostra come la felicità innescata dai prodotti Leone possa arrivare in tutto il mondo.
"Apnea Against Pollution": si intitola così la performance organizzata da Legambiente a Milano con l'ex campione Mike Maric per rivendicare il diritto di tutti a respirare aria pulita. Dall'iniziativa è nata una petizione.
Jason Momoa è testimonial NUII per la nuova campagna 2024. Il noto attore è protagonista dello spot in onda in TV e sui canali digitali e la campagna è diffusa anche su stampa e con affissioni.
Per attrarre visitatori verso il flagship store di Poltrona Frau NEWU ha ideato attivazioni OOH e DOOH ironiche, coinvolgenti e che richiamassero l'attenzione soprattutto del pubblico internazionale della Milano Design Week.
I rifiuti tossici e i residui dei fertilizzanti agricoli uccidono piante e pesci nei mari: per sensibilizzare su questo tema Greenpeace ha organizzato in Danimarca, in collaborazione con &Co./NoA, il funerale di un fiordo.
"100 Food Facts: Piccola guida per grandi cambiamenti" è stata creata da Fondazione Barilla per proporre una serie di azioni concrete da adottare a casa o a ristorante per vivere in maniera più sana e proteggere la Terra.
Non tutte le persone che hanno il ciclo si identificano con il genere femminile: la nuova linea "FOR MENstruation" di Vuokkoset prova, già dal packaging, ad adattarsi a esigenze diverse e rispettare le diverse identità.
"Piece of me", il video ideato per KPN da Dentsu Creative, racconta come cambia la quotidianità di una persona che vede condivise senza consenso le proprie immagini intime e prova a convincere i giovani a fare sexting sicuro.