- Enti e Imprese
- 2' di lettura
Armando Viale nominato creative director di Ogilvy Italia

Con oltre vent'anni di esperienza in alcune agenzie pubblicitarie italiane, è entrato nel team di Ogilvy Italia, come creative director, Armando Viale.
«Pronunciare il nome Ogilvy genera adrenalina, curiosità e senso di forte appartenenza, perché per chi ama questo lavoro è importante sentirsi parte di qualcosa di più grande iniziato prima, sentirsi parte di nomi importanti, esperienze tramandate, per arrivare un giorno a dare il proprio contributo. In questo modo l’eredità di una visione continua a esistere sempre», ha affermato Armando Viale dopo la sua nomina a creative director di Ogilvy Italia.
Chi lavora nell’ambito pubblicitario, in effetti, non può non conoscere l’agenzia fondata nel 1948 da David Ogilvy e la sua mission di «inspires brands and people to impact the world».
«Entro in un gruppo dal valore creativo e umano altissimo» ha aggiunto ancora Armando Viale, ringraziando Giuseppe Mastromatteo e Roberta La Selva, che guidano Ogilvy Italia, per la fiducia accordatagli.
«Armando oltre essere un ottimo creativo è una persona di grande spessore e sono molto felice di averlo in Ogilvy» ha dichiarato Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italia. «Sono certo che la sua ventennale esperienza in comunicazione contribuirà a portare nuova linfa nel reparto creativo sia in termini di visione strategica che di crafting».
Armando Viale, ora creative director di Ogilvy, ha infatti una lunga esperienza come art director e direttore creativo, avendo lavorato per più di vent’anni in diverse agenzie italiane, da Lowe Pirella a McCann e DDB. Inoltre, nella sua carriera professionale ha anche ricoperto il ruolo di creative director in M&CSaatchi su Sky e BMW.
Da sottolineare, anche, che Armando Viola ha – come sottolineato nella nota stampa diffusa da Ogilvy Italia dopo questa nomina – nel proprio portfolio «numerosi premi vinti nei principali award internazionali come Cannes, New York Festival, Eurobest, e italiani come ADCI».
Notizie correlate

Cigierre annuncia la nomina di tre nuovi top manager

Fausto Torri nuovo responsabile dell’area energy e utility Accenture

Nuove nomine in Semrush

Fabio D’Amore è il nuovo head of sales AIoT di Xiaomi Italia

Alla guida di Delex Digital entrano nuovi soci per affrontare le sfide del marketing in una società digitale
