Home / Marketing / Arriva il menu di McDonald’s firmato da Mariah Carey per le festività natalizie

Arriva il menu di McDonald's firmato da Mariah Carey per le festività natalizie

Menu di mcdonald's firmato da Mariah Carey

Ideato da McDonald's insieme alla cantante Mariah Carey, The Mariah Menu offre agli utenti la possibilità di ricevere un prodotto in omaggio, ogni giorno, per 12 giorni.

Attraverso un comunicato stampa pubblicato il 10 novembre 2021 è stato annunciato un menu di McDonald’s firmato da Mariah Carey: The Mariah Menu è parte di un’iniziativa promozionale che permetterà ai consumatori negli Stati Uniti di ricevere in omaggio un prodotto diverso ogni giorno, dal 13 al 24 dicembre 2021.

I prodotti preferiti di Mariah Carey nel menu di McDonald’s firmato dalla cantante

La “regina del Natale”, come spesso è definita la cantante americana1, è stata scelta dal noto brand di fast food per promuovere i prodotti McDonald’s durante il periodo natalizio: l’azienda ha così fatto una selezione dei prodotti preferiti di Mariah Carey per creare The Mariah Menu.

La scelta di questa celebrità per lanciare un’offerta promozionale in vista del Natale non è stata chiaramente casuale: tra le canzoni più popolari di Mariah Carey vi è il singolo “All I want for Christmas is you“, lanciato nel 1994 e presto diventato una delle più famose hit natalizie. Il brano, che dopo tanto tempo continua a essere ascoltato e riproposto, è stato ripreso anche nello spot di McDonald’s per la promozione dell’iniziativa.

Riprendendo il testo della propria canzone, nel video Mariah Carey si rivolge ai consumatori, sostenendo che il proprio desiderio di Natale quest’anno si è avverato grazie a un’iniziativa che unisce una parte del cibo che ama di più al periodo preferito, ossia il Natale.

McDonald’s ha pensato a un regalo natalizio per i consumatori: The Mariah Menu

Come riportato in un post pubblicato sul profilo Instagram dell’azienda2, «la regina della stagione è arrivata con un intero menu pieno di regali»: il menu di McDonald’s firmato da Mariah Carey va dai classici Cheesburger e Big Mac ai dolci come cookie e pancake; tutti verranno accompagnati da un packaging a tema, ispirato «alla passione di Mariah per le festività natalizie» e ideato insieme alla cantante, come si legge nel comunicato stampa.

Calendario del menu di McDonald’s firmato da Mariah Carey. Fonte: McDonald’s

Dal 13 al 24 dicembre i consumatori potranno quindi utilizzare l’app aziendale per accedere al menu di McDonald’s firmato da Mariah Carey. Ogni giorno potranno ricevere gratuitamente uno dei prodotti presenti in un calendario presentato dal brand con l’offerta di ciascun giorno.

L’iniziativa sembra voler invitare i consumatori a scaricare l’app, dato che la promozione è disponibile solo attraverso questo strumento. È necessario, comunque, effettuare un acquisto del valore minimo di 1 dollaro per poter ricevere il prodotto segnalato nel calendario in quel giorno: il 13 dicembre, per esempio, sarà possibile ottenere in omaggio un Big Mac, il 14 dicembre un McChicken e così via, fino al giorno della vigilia.

A proposito di quest’iniziativa, Jennifer Healan, vice president, U.S. marketing, brand content and engagement di McDonald’s USA, ha dichiarato: «così come McDonald’s unisce le persone attorno alla tavola con i loro pasti preferiti, anche la musica di Mariah ci unisce in questo periodo dell’anno». Per questa ragione, come dichiarato da Jennifer Healan, la cantante si presenta come la partner ideale per celebrare le festività natalizie insieme a McDonald’s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI