Arriva Mumadvisor

Mumadvisor: il primo portale con le recensioni delle mamme milanesi su asili, scuole, shopping, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino.

Arriva Mumadvisor

Avete mai pensato a quanto sia faticoso il lavoro di una mamma?

Quando una donna diventa madre la sua vita cambia. Aumentano le gioie, le emozioni, l’amore, ma anche i pensieri, le responsabilità e le preoccupazioni.

Quale sarà la scuola più adatta al proprio figlio? Le maestre saranno affidabili? Che servizi offrirà il proprio paese per la sua crescita?

Tante le domande che quotidianamente assalgono queste donne.

Per cercare di aiutarle nasce Mumadvisor, il primo portale dedicato alle cybermamme, dove si potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda,  ristoranti, servizi e attività a misura di bambino.

Il portale, che al momento è disponibile solo a Milano, ma che dal 2016 sarà esteso anche ad altre città, ha l’obiettivo di diventare una sorta di punto di riferimento e guida per tutte le famiglie alle prese con la scelta dell’asilo o della scuola per i propri figli o, più semplicemente, di attività a prova di famiglia per il weekend, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con altri genitori al fine di trovare soluzioni e/o  consigli.

“Quando sono diventata mamma  –spiega Silvia Esposito, PR milanese, creatrice della star up Mumadvisor- mi  sono accorta che, cercando informazioni su un asilo, una scuola  o un corso per i miei bambini trovavo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni dei genitori. Il web – prosegue – offriva sì  moltissimi spunti per tutto ciò che ruotava intorno al mondo del bambino, ma  mancava un sito che li riunisse e che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare  Mumadvisor: un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono”.

Il sito attraverso un motore di ricerca interno, suddiviso in categorie e geocalizzato per zone di appartenenza, consente alle mamme di cercare asili e scuole, ludoteche e corsi, baby shopping, tate e  corsi, idee weekend, party for kids, ristoranti e brunch, beauty & wellness, e permette inoltre la possibilità di recensire con semplici commenti o foto, e di assegnare un proprio punteggio di gradimento.

Il simbolo di Mumadvisor è il coniglietto ‘Mr. Doudou’ che, come spiega Silvia Esposito: “è il primo migliore amico di mio figlio Alberto, il suo inseparabile peluche” 

Mumadvisor sarà presente anche sui social network: Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor e potrà essere navigabile da qualsiasi piattaforma, tablet e mobile. 

La start up è composta da:

  • Ilaria Corticelli, Art director e responsabile immagine del progetto.
  • Simona Fucili, “Cooking” :ricette per bambini e idee golose per pasti sani e merende.
  • Alessandra Iaria “food e lifestyle editor”.
  • Jenny Oynè: “Craft & DIY”: dipinti per bambini.
  • Monica, artigiana per passione: lavori fatti a mano da svolgere con/e per i bambini.
  • Valentina Caiazzo, “design”: arredo perfetto per le camerette in base allo spazio disponibile.
  • Brenda Foltran, stylist: bimbi alla moda.
  • Domitilla Baldeschi Oddi, flower designer.
  • Manuela Diani: idee creative e decorazioni di ogni genere.
  • Vania Saponaro: migliori artigiani specializzati nel mondo baby.
  • Infine la creatrice,Silvia Esposito: “travelling style”: viaggi e itinerari a misura di bambino.

A firma di: Anna D'Acunzo Contributor
© RIPRODUZIONE RISERVATA E' vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Corsi Formazione

Tutti i corsi
Le vostre Opinioni
MacroambienteArriva Mumadvisor