
Gli Europei di calcio 2020 non si giocano solo in campo: ecco le creative iniziative dei brand per la competizione
Gli spot per gli Europei 2020 e le iniziative pensate per la competizione pongono al centro l'esperienza dei tifosi delle varie nazionali e si focalizzano su un'espansione della narrazione.

Salvare l'amato bulldog e, perché no, acquistare capi e accessori glam del brand: arriva il videogioco ufficiale di Chiara Ferragni
Si intitola "Rescue Matilda" ed è una sorta di vecchio platform game in 8 bit. I giocatori non possono solo scegliere di indossare virtualmente gli outfit più iconici delle collezioni, ma anche acquistarli direttamente dall'eCommerce ufficiale: il primo videogioco di Chiara Ferragni è a tutti gli effetti un advergame.

Spazi pubblicitari per aziende e professionisti: perché conviene avere un piano media studiato strategicamente
Un piano media per l'acquisto di spazi pubblicitari per aziende e professionisti può rivelarsi conveniente sotto diversi aspetti: i principali.

Animali e pubblicità: una leva di marketing emozionale?
Un'analisi di alcuni tra gli spot più famosi che hanno fatto del binomio animali e pubblicità una valida leva di marketing emozionale.

Che impatto sta avendo l'emergenza Coronavirus sulla spesa pubblicitaria mondiale?
Tra investimenti in calo e grandi eventi a rischio cancellazione, arrivano le stime su coronavirus e spesa pubblicitaria mondiale.

La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: ecco la campagna, tra effetto nostalgia e user generated content
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack. Analizziamo la campagna di lancio del prodotto, tra marketing della nostalgia e UGC.

La podcast advertising funziona ed è per questo che i marketer investono sempre di più
Quello della podcast advertising è un mercato che cresce, in valore, di anno in anno: IAB così ha provato a indagarne meglio i contorni.

I trend per l'out-of-home, l'unica forma di adv tradizionale sopravvissuta bene al digitale
Tra i trend per l'out-of-home è interessante notare come la pubblicità "da esterni" sia quella sopravvissuta meglio all'arrivo del digitale.

Bonus pubblicità, ecco il Decreto: chi può usufruirne e come
Pubblicato il Decreto che regolamenta il bonus pubblicità. Verifichiamo chi può beneficiare di questo vantaggioso credito d'imposta e come.

Video advertising: una panoramica tra online e analogico
Gli investimenti in video advertising rimangono cospicui, con marketer e advertiser che si destreggiano tra investimenti “olistici” e crossmediali.