Native mobile advertising: ragioni del successo e strategie
Dietro il successo della native advertising mobile troviamo contenuti coinvolgenti, non invasivi e pertinenti.
Brand safety: cos'è e quanto è utile nella pianificazione pubblicitaria
La brand safety consente una corretta collocazione di unit pubblicitarie di un marchio, evitando accostamenti inopportuni.
Online media planning: strategie e best practice
Ricerca, ottimizzazione e convergenza, senza dimenticare un pizzico di intuito: il mix indispensabile per un online media planning efficace.
Programmatic TV: stato dell'arte e prospettive future
La programmatic TV sembra destinata a modificare e rivoluzionare il mercato dell'advertising. Qual è, però, lo stato dell'arte?
Ad blocking e il futuro della pubblicità: prospettive e opportunità
Il ricorso sempre più frequente a software di ad blocking viene percepito come una minaccia. In realtà può tramutarsi in nuove opportunità
Assistenti digitali: come cambia il modo di fare advertising?
Il mercato degli assistenti digitali continua a crescere e numerosi brand se ne sono accorti. Come sta cambiando il modo di fare advertising?
Privacy e normativa UE: novità in vista per web e telecomunicazioni?
L'Unione Europea medita nuovi interventi a tutela della privacy per l'advertising sul web e per la sicurezza delle telecomunicazioni online.
Digital advertising: sempre più una questione tra due compagnie
Duopolio nel campo della digital advertising: Google e Facebook guidano i guadagni derivanti da questo settore. Quali le prospettive?
Video pubblicitari: quali sono i 10 più visti su YouTube nel 2016?
Google ha stilato la top ten dei video pubblicitari più visti nel 2016 su YouTube: da orsi che parlano a Cristiano Ronaldo, fino ai Pokémon.
Media planning: le novità per il 2017 tra forme, mezzi e contenuti
È tempo di media planning per i webmarketer. Quali novità per il 2017? L'attenzione è puntata su tre parole chiave: forma, mezzo e contenuto.