
La risposta del cervello alla ricompensa e l’impatto sulla brand loyalty
Quali i fattori inconsapevoli che portano il consumatore a tornare in un negozio? L'impatto del sistema di ricompensa sulla fedeltà al brand.

Impatto delle emozioni sulla decisione di acquisto
Diversi studi dimostrano come le decisioni di acquisto siano dettate maggiormente dalle emozioni seppur non in maniera consapevole.

Corporate social responsibility: è davvero importante per i consumatori?
I consumatori sono realmente interessati alla corporate social responsibility? Una ricerca di Digimind analizza le conversazione in Rete.

Riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto: come cambia il marketing?
L'emotion detection permette di riconoscere le emozioni dei consumatori dal volto, cambiando il modo di comunicare. Ci sono però anche rischi

Nostalgia marketing: il potere dei ricordi a portata di brand
Nostalgia marketing: far leva sui ricordi per avvicinare i consumatori e rafforzare l'immagine di marca. Alcuni esempi di brand internazionali

In che modo il cervello riconosce ed elabora i loghi dei brand?
Ricerche dimostrano che i loghi di brand che piacciono maggiormente vengono elaborati dal cervello proprio come avviene per persone amiche.

Neuromarketing: esempi pratici di applicazione alla comunicazione e al design
Gesa Lischka presenta alcuni esempi sull'applicazione delle conoscenze di neuromarketing alla comunicazione e al design