
“Marketer of the Year 2022” per la SIM è Cristina Scocchia, CEO di iIllycaffè
La Società Italiana Marketing ha premiato con il riconoscimento “Marketer of the Year 2022” la CEO di iIllycaffè, Cristina Scocchia, che si è detta molto orgogliosa di riceverlo.

Aggiornamento UNA a seguito delle testimonianze emerse relative a molestie sessuali e abusi
I commenti rilasciati in seguito all'autosospensione di We Are Social dallo status di associata UNA e del consigliere Ottavio Nava, co-founder & CEO We Are Social Italy and Spain.

La posizione di FERPI sulle notizie relative ai casi di sessismo nel mondo della comunicazione
«Cambiare la cultura patriarcale è una responsabilità condivisa»: la posizione di FERPI sulle notizie relative ai casi di sessismo nel mondo della comunicazione.

La campagna IAP sulla tutela della creatività
Ideata da Jumble, con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso, la campagna IAP per la tutela della creatività è composta di 5 soggetti e un video, che con ironia invitano a tutelare la propria idea creativa.

Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival: anche per la XXII edizione FERPI rinnova il patrocinio
Il premio Spot School Award è un contest a premi pensato per gli studenti di comunicazione, pubblicità e marketing e anche per quest'anno Ferpi ha deliberato di rinnovare il proprio patrocinio.

Nuovo consiglio direttivo IAB Italia
In occasione dei 25 anni di IAB Italia e per il prossimo triennio sarà un nuovo consiglio direttivo a guidare l'associazione. Il presidente neoeletto è Carlo Noseda.

Andrea Cioffi nuovo responsabile della formazione UNA
Con un'importante esperienza in ambito formativo e digitale, Andrea Cioffi è stato scelto dal consiglio direttivo dell'associazione UNA come responsabile della formazione.

La comunicazione retail è rilevante secondo i consumatori: gli insight della ricerca del Retail Hub di UNA, realizzata da EMG Different
La ricerca del retail Hub di UNA, condotta da EMG Different, ha rilevato l'importanza della comunicazione retail nei punti vendita, evidenziando i cambiamenti post COVID.

La CEO del Gruppo Pomellato, Sabina Belli, è “Marketer of the Year 2021” per la SIM
Il riconoscimento della Società Italiana Marketing, premio “Marketer of the Year 2021”, per la prima volta a una donna: a Sabina Belli, CEO dal 2015 del Gruppo Pomellato.

ASSIRM annuncia nuove norme di qualità e la nomina del nuovo presidente del Comitato Qualità
Con data 23 giugno 2022, l'’Assemblea degli Associati ASSIRM rende note nuove norme di qualità considerate dell’Associazione e la nomina di Lino Coscione come presidente del Comitato di Qualità.